Enel Play Energy: menzione speciale per la quinta c dell’Istituto Giovanni Verga

L’energia, ecocompatibilità due concetti ben assimilati dai bambini della 5a C dell’Istituto Giovanni Verga di Catania che hanno ricevuto un riconoscimento per il concorso Enel Play energy

CATANIA – La classe V C dell’Istituto Giovanni Verga di Catania ha ricevuto una menzione speciale per i lavori presentati, nell’ambito progetto Gioco energia, Carica dei 5 elettrodomi e Un giorno nella foresta amazzonica, per l’11a edizione del concorso Enel PlayEnergy, entrando a far parte alla graduatoria  regionale che fa riferimento alle scuole primarie, riscuotendo gli apprezzamenti di una qualificata giuria, composta da personalità del mondo istituzionale, scolastico e giornalistico.

22 bambini capitanati dalla maestra Elena Puglisi e con la presenza della vicaria, dott.ssa Giusi Bellone, hanno accolto il Dott. Francesco Guadalupi, Responsabile PlayEnergy Regione Sicilia ENEL S.p.a. Relazioni Esterne Area Sud e la  Dott.ssa Giusy Rossi, coordinatrice pedagogica de ‘La Fabbrica’, società che gestisce per Enel il Progetto PlayEnergy che ha premiato gli alunni con una targa.

La vicaria, Giusi Bellone, da noi interpellata, ha detto che: “Oggi ricevere una menzione speciale significa dare visibilità alla scuola. Importante perché con la liberalizzazione si è venuta a creare concorrenza tra le scuole sia in termini didattici che di docenza. Per noi della scuola Verga è molto importante che gli alunni acquisiscano le competenze relative agli obiettivi della scuola primaria. Noi formiamo il cittadino di domani per cui ricevere questa menzione è importante perché significa che i nostri bambini hanno fatto loro il concetto di energia, hanno studiato con profitto e messo in pratica  gli insegnamenti profusi.”

Da sinistra: Giusy Rossi, Elena Puglisi, Francesco Guadalupi, Giusi Bellone

Gli alunni hanno dato prova della loro sensibilità e delle conoscenze acquisite con dei pensieri ‘positivi’ nei confronti della docente Elena che li stimola continuamente, facendoli partecipare a numerosi concorsi, esternandoli sia a Guadalupi che alla Rossi.

Un bimbo mi ha visto così e mi ha regalato questo disegno… grazie!

 

 

I commenti sono chiusi.

a Cognita Design production
Torna in alto