Emozioni del Vino: degustazione multisensoriali. Un viaggio dei sensi al Monastero dei Benedettini.

“Emozioni del Vino”: Un viaggio dei sensi al Monastero dei Benedettini. 

 

 

Sabato 22 febbraio al Monastero dei Benedettini si svolgerà un percorso dei sensi per immergersi nelle “Emozioni del Vino”: un viaggio di degustazioni multisensoriali tra suoni, immagini, arte e vino.

Officine Culturali e l’AIS – Associazione Italiana Sommelier di Sicilia hanno ideato un percorso emozionale che tradurrà i piaceri della conoscenza  in saperi dell’anima: ogni luogo attraversato prevede una degustazione di vino abbinata ad una proiezione con supporto musicale per creare una suggestione che coinvolge tutti i sensi e per dare anche alla degustazione del vino un’emozione unica.

Il percorso prevede infatti la visione di alcuni ambienti in cui il pubblico verrà guidato alla degustazione del vino accostandolo ad un’esperienza visiva ed uditiva.

Nata da un’idea di Camillo Privitera, l’iniziativa punta a far vivere il vino come un momento di totale coinvolgimento emotivo legandolo indelebilmente ai colori e alle note in uno spazio unico per storia e architettura.

 

 

La visita guidata con le degustazioni durerà circa due ore: il primo tour è previsto per le ore 18:00, il secondo tour per le 21:00. I posti sono limitati, è dunque necessaria la prenotazione ai numeri  di Officine Culturali 0957102767 | 3349242464 oppure è possibile contattare l’Associazione Italiana Sommelier – Sicilia (AIS) ai numeri 3396648951 | 3335815102 ( info@sommeliersicilia.com). L’iniziativa verrà realizzata solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

Programma:

I turno ore 18:00 / II turno ore 21:00

Visita Guidata di alcuni ambienti del Monastero dei Benedettini di Catania a cura di Officine Culturali

Degustazione di nove vini  abbinati a proiezioni e diffusione musicale a cura dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier Sicilia.

 

Vini da degustare: Spumante Bianco di Custoza – Tommasi; Spumante Brut  - Banfi; La Pettegola  - Banfi;  Kaid Sauvignon blanc -  A. Camporeale; Rosso Montalcino  - Banfi; Kaid Syrah  -  A. Camporeale; Amarone  - Tommasi; Etna Rosso  - Primaterra; Vendemmia Tardiva  -  A. Camporeale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *