Edoardo Nodaro ha vinto il titolo di Campione italiano Universitario 2016

 

A Reggio Emilia, Edoardo Nodaro ha vinto il suo primo torneo nazionale, laureandosi Campione Italiano Universitario 2016.

IMG_6611(1)

Tanta la forza di volontà di questo giovane boxeur (Edo per gli amici) che in questo incontro decisivo, che si è svolto il 13 giugno, fatto di forza tecnica ed esperienza, ha riportato una meritata vittoria.

Edoardo Nodaro si allena a Roma, presso la Kb Gym nella centrale via Crescenzio dal settembre 2010; arrivato in palestra  con la voglia di voler imparare a fare la Boxe, fin da subito il suo maestro Arcesi nota in lui delle qualità e un grande talento da affinare.

Nel Febbraio 2012 fa il suo esordio sul ring lo porterà ad annoverare ben 48 incontri di cui 29 vinti 4 pareggiati e 15 persi fra i quali da ricordare il confronto con Valentino Manfredonia a Napoli dove Edoardo esce sconfitto ma a testa alta contro un pugile avversario che ad oggi ha in mano il biglietto per Rio 2016.

Anche dalle sconfitte, Nodaro ha sempre riportato grandi esperienze facendone tesoro e migliorandosi; anche quelle lo hanno portato alla vittoria di Reggio Emilio con la sua tenacia, grinta, allenamento e determinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *