IL DUO ITALIA-AGRÒ AL PALAZZO DELLA CULTURA DI CATANIA PER IL CENTRO MAGMA

Il progetto artistico di Salvatore Daniele Pidone, nell’ambito delle manifestazioni per il “Natale 2018” organizzate dal Comune di Catania, giovedì 3 gennaio 2019 alle ore 17 prevede il recital della flautista Nelly Italia e del chitarrista Maurizio Agrò

Duo Italia-Agrò

I “Suoni nel tempo di Natale” di cuI si è lasciata inondare “Fuorischema” – la stagione concertistica del Centro Magma di Catania diretto da Salvo Nicotra – si congederanno per quest’anno nella Sala del Palazzo della Cultura di via V. Emanuele II n. 121. Infatti, il progetto artistico di Salvatore Daniele Pidone, nell’ambito delle manifestazioni per il “Natale 2018” organizzate dal Comune di Catania, giovedì 3 gennaio 2019 alle ore 17 prevede il recital della flautista Nelly Italia e del chitarrista Maurizio Agrò.

Il duo, che ha all’attivo numerosi concerti e la partecipazione a diversi festival musicali in Italia e all’estero proporrà un repertorio che comprende la Suite 997 di J. Sebastian Bach, il primo movimento del Duetto concertante Op. 23 di Luigi Legname, il primo tempo del Gran Duo Concertante Op. 85 di Mauro Giuliani, la Fantasia-Notturno op. 37 di Ferdinando Carulli, per commiatarsi con le “Variazioni su di un Tema di G. Rossini” di Chopin. Come può ben rilevarsi, il programma si allontana dalla tipicità strettamente natalizia dei concerti che l’hanno preceduto per proiettarsi nella ricca tessitura che – di fatto – avvia per il nuovo anno e che continuerà già, ancora a gennaio, con due appuntamenti (il 13, nella Sala delle Arti di Gravina di Catania, con il “Dialògikos Duo” e il 26, in Sala Magma, con Sandy Troina e Mario Nicotra).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *