Dopo Ragusa, Lorenzo Licitra in tournée negli States

Sabato 08 e 09 domenica novembre Lorenzo Licitra torna a cantare negli USA a New York e Philadelphia

Dopo il successo del 26 ottobre che ha visto Lorenzo Licitra esibirsi nella sua città, Ragusa, il giovane tenore torna a cantare negli USA

Sabato 8 novembre sarà alla St. John’s University di New York, all’interno del Queen Campus, Marillac Auditorium alle 18:00 PM e domenica 9 al Mediterranean Banquet Hall di Philadelphia. L’iniziativa è promossa dall’Associazione dei Ragusani nel Mondo e dal suo direttore Sebastiano D’Angelo, in collaborazione con l’Associazione dei Siciliani della Pensylvania e dell’Associazione Alba Sicula.

Il giovane tenore sarà accompagnato al piano da Peppe Arezzo, direttore artistico dell’evento e pianista di Amy Stewart.

Il concerto che è stato effettuato domenica 26 ottobre a Ragusa, sarà trasmesso su TeleNova 1 canale del digitale terrestre 14

Sabato 8 novembre alle ore:

1.     h. 14,45

2.     h.21,15

Domenica 9 novembre alle ore:

1.     h. 07,45

2.     h. 18,15

Inoltre sarà trasmesso a rotazione nella giornata di domenica 9 novembre su TeleNova 2 canale del digitale terrestre 612.

Lorenzo Licitra, sta percorrendo una formazione graduale e faticosa dedicata alla musica, suo grande amore. Studia al conservatorio Nicolini di Piacenza e alla Scala di Milano, oltre ad approfondire la propria tecnica con lezioni private con il maestro Carmelo Caruso, baritono di fama internazionale.

“Sin da piccolo ho sentito la musica scorrere nelle vene. Cantare davanti a sua Santità Giovanni Paolo II e nel coro dell’Antoniano ‘Mariele Ventre’, sede di Ragusa, mi ha sicuramente dato grande soddisfazione e la voglia di continuare. Ma per andare avanti sul serio in questa professione ci vuole tanto studio, umiltà e il sostegno della famiglia, che io ringrazio sempre”.

Il giovane tenore si è classificato al primo posto in numerosi concorsi nazionali di musica leggera ed è stato ospite a “Io Canto”, manifestazione televisiva condotta da Gerry Scotti.

Lorenzo Licitra è un interprete eclettico,  infatti, il suo repertorio include brani popolari, lirici e musica leggera.

a Cognita Design production
Torna in alto