DODDS-Europe Volley champions. Le Jaguar di Sigonella vincono il Torneo di Pallavolo in Terza Divisione – Donne

 Per la prima volta nella storia della scuola, le Jaguars di Sigonella escono campioni dal campo di pallavolo tedesco nel torneo ‘DODDS-Europe’.

Base aerea di Ramstein, Germania – In un match finale del torneo, durato tre giorni, le atlete dei Jaguars di Sigonella, base americana sita in Sicilia, vicino Catania, ha sconfitto le colleghe dei ‘Brussels Brigands’, per 25-23, 27-25, 25-11, portando a casa il titolo di Campioni per la Terza Divisione di pallavolo.

È così grande la gioia, perché abbiamo lavorato a questo traguardo per tanto tempo” come ha detto la ‘Jaguar Junior’ Rachel Vosler – “Il primo anno abbiamo ottenuto il terzo posto, il secondo anno siamo arrivati secondi. Quest’anno, abbiamo finalmente siamo arrivato al primo posto. È veramente una sensazione bellissima”.

Vincere il campionato è stato particolarmente gratificante, dopo una stagione in cui il Team di Sigonella aveva in gran parte svolto il ruolo di ‘sacco da boxe’ per le più grandi scuole della II Divisione II in Italia.

Il nostro problema era che, sebbene stavamo ottenendo buoni risultati, non stavamo giocando come una famiglia” – ha detto la ‘Sigonella Junior’ Sydney Moore – “Stavamo giocando ognuno per singolarità. Ma quando siamo venuti qui al Torneo, abbiamo deciso che potevamo giocare insieme, come una squadra, come una sola. Quando abbiamo iniziato a giocare così, non potevamo essere fermati“.

Nei due giorni di prefinale, Sigonella ha dominato, vincendo ogni partita, mettendosi in carreggiata per la conquista del titolo, pur se nervosi per l’importanza della posta in palio. Vosler: “non importa quanto siamo nervosi, se li abbiamo battuti prima a giocare a biliardo, abbiamo bisogno ancora di portare la stessa intensità che abbiamo portato in ogni altro gioco“.

 Sono molto felice. Non credo che capiti sempre“, ha detto la Moore, nominata ‘miglior giocatore’ del torneo D-III : Abbiamo giocato come una famiglia, ed è così che abbiamo vinto“.

(fonte AIR Sigonella, millham.matthew@stripes.com)

I DODDS. I Campionati Europei DODDS sono gare sportive che si svolgono in Europa e sono ospitati dal ‘Department of Defense Dependents Schools’ (DODDS).  Il sistema scolastico è progettato per i figli di militari che vivono nelle Basi Militare estere. Ci sono 81 scuole nel sistema DODDS, in 9 diversi paesi d’oltremare. La maggior parte delle scuole sono in Europa. Europei riunire centinaia di studenti provenienti da queste scuole di tutta Europa. I campionati europei hanno luogo tre volte all’anno, una volta in autunno, una volta in inverno e una volta nel corso della primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *