Digital Lighthouse alla Rassegna del Cinema di Maratea 2015

Digital Lighthouse,  il progetto Geocart dedicato alla realtà virtuali ed effetti visivi digitali, sarà tra i protagonisti dell’edizione 2015 della Rassegna del Cinema di Maratea. 

Dal 29 luglio al 2 agosto, sul meraviglioso sfondo della Perla del Tirreno, Digital Lighthouse sarà tra i protagonisti dell’edizione 2015 della Rassegna del Cinema di Maratea.

Un nuovo modo di fare cinema: questo è il messaggio con il quale lo staff di Digital Lighthouse, durante la serata del 31 luglio, presenterà i nuovi Studios e la sua moderna struttura di produzione e post produzione cinematografica e televisiva tutta made in Basilicata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La kermesse culturale, che quest’anno verrà presentata dall’attrice holliwoodiana Jo Champa, prevede cinque serate e un cartellone ricco di incontri, interviste, anteprime e proiezioni di qualità, con la partecipazione di attori e registi di fama nazionale e internazionale.

Attraverso uno spazio permanente, allestito per l’occasione, Digital Lighthouse, progetto totalmente ideato e realizzato da Geocart, farà conoscere al pubblico e agli addetti ai lavori le innovative possibilità ad elevato standard qualitativo che lo rendono moderna industria cinematografica e interlocutore unico per ogni esigenza di produzione artistica. Le strumentazioni ad alto contenuto tecnologico e le nuove metodologie di lavoro adottate, unitamente all’elevato know how tecnico e creativo già maturato, fanno di Digital Lighthouse un nuovo punto di riferimento nazionale e internazionale per il settore della Cinematografia, del Digital Cinema Effects, del Broadcast oltre che del comparto Media & Entertainment, inclusi il Gaming e il settore dei Beni Culturali.

E tutto questo non poteva che realizzarsi in Basilicata, sempre più luogo ideale per vivere, lavorare e raccontare, anche attraverso il cinema.

Ecco come si presenta il progetto: “Siamo nell’era del Digitale e il boom della “Digitalizzazione“ sta interessando tutti i settori a tutti i livelli di attività: telecomunicazioni, e‐commerce, convergenza digitale, agenda digitale (archivi, documenti, certificati, informazioni, servizi della P.A.), digitalizzazione degli asset (ricostruzioni virtuali, simulazioni virtuali, librerie multimediali, etc.), cinema digitale (distribuzione e produzione), fablab, etc. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *