DEAN LEWIS: arriva anche in Italia il singolo “BE ALRIGHT

Il singolo già Top15 nella Global di Spotify e nella Top20 di oltre 20 paesi del mondo “BE ALRIGHT”. Arriva in radio in Italia da venerdì 14 settembre

DeanLewis_BeAlright_FA_m

Milano, 12 settembre 2018. Dopo aver conquistato le radio e le classifiche australiane dove è stabile alla #1 posizione, DEAN LEWIS sbarca in Italia con il suo singolo “Be Alright”, brano inedito disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 14 settembre e già in tutti gli store digitali.

Il singolo è stabile nella Top15 della Global di Spotify e nella Top20 di oltre 20 paesi del mondo.

Niente è più sconvolgente di un tradimento, un sentimento che DEAN LEWIS cattura perfettamente in “Be Alright”. La canzone è una ballata onesta e commovente che consente a chi la ascolta di immedesimarsi completamente.Trattando con sincerità questo tema, DEAN LEWIS riconosce che questo dolore è temporaneo e che passerà. Dal punto di vista sonoro, la canzone pone DEAN LEWIS sulla scia dei suoi eroi, Noel Gallagher e Richard Ashcroft.

Parlando del brano, DEAN LEWIS ha affermato: “Be Alright” tratta di diverse relazioni, alcune mie e alcune di amici. Ho preso piccole parti di ogni esperienza e le ho combinate in una sola canzone. Per le persone preoccupate per me perché la canzone è triste, fidatevi, sto bene… la canzone parla di speranza e di sapere che alla fine ogni cosa si risolverà, se circondati delle persone giuste”.

Registrando il singolo, DEAN LEWIS ha cercato di catturare pienamente le intense emozioni della demo, tornando nel Regno Unito per collaborare con Nick Atkinson e Edd Holloway, con cui aveva già lavorato per il suo EP di debutto. Si è concentrato sull’includere nel brano sentimenti simili al tradimento, attraverso i suoi ricordi personali. Come dalle sue parole: Finalmente sapevo che ce l’avevamo perché quando ascoltavo la canzone sentivo l’emozione che usciva dalla mia voce”.

“Be Alright” racconta una nuova fase dal punto di vista narrativo e canoro di DEAN LEWIS che afferma: “Penso che molte persone siano nelle loro stanze a scrivere canzoni, pensando che queste non siano abbastanza buone oppure chiedendosi perché la tua voce non somiglia alle altre. Ma in realtà le cose che pensi siano punti di debolezza sono punti di forza. È quello che ti rende unico e, dopo un po’, ti dà la sicurezza”.

a Cognita Design production
Torna in alto