DEA E IL SUO NUOVO SINGOLO “MITOLOGICA”

Mitologica è il nuovo brano della rapper catanese Dea disponibile su Spotify, Itunes e su tutte le principali piattaforme digitali. 155ac33c68fcc4cc04452aefa304636129e6508a2ee374c26e02de5ae6000bf4

Con la giusta ironia è possibile trattare anche i temi attuali e “spinosi”: lo insegna Dea con il singolo “Mitologica”. Su una base d’ispirazione funky a cura del beatmaker Funkyman,si snoda un testo dal forte significato: tante sono le difficoltà incontrate da una donna nel tentativo di raggiungere i propri obiettivi in una società dove conquistare la propria indipendenza è già una vittoria.
Il video, disponibile su Youtube, vede una forte presenza femminile: in una clima da festa il “girl power” è il protagonista assoluto.
 Lucrezia Belfiore, in arte “Dea” nasce a Catania il 25 aprile 1992. La passione per la musica nasce dalla tenera età di quattro anni, quando influenzata dal padre jazzista, inizia a suonare il piano. È nei primi anni dell’adolescenza che si avvicina al mondo Hip Hop grazie all’ascolto di rapper femminili quali La Pina,Sab Sista e Posi Argento. L’amore per storia dell’arte greca la porta ad adottare il suo nome d’arte che l’accompagnerà in tutta la sua carriera musicale: “Dea”.
Nascono così i primi testi, tradotti in featuring con i propri amici rapper. I profili sui canali musicali quali My Space e Soundclound portano Dea ad essere notata nella scena hip hop italiana e nel 2008 viene invitata alla partecipazione del mixtape regionale BASSIFONDI SICULI. Nel maggio 2013 si concretizza il suo primo lavoro ufficiale “Clip”. I suoi brani vengono notati dal rapper Ghemon che la mette in contatto con THE ESSENCE, giovane promessa del beatmaking. Dalla collaborazione tra Dea e il beat maker nasce “Revolution”. Nel 2014 viene selezionata per la finale del festival del cantautorato italiano “GENOVA PER VOI” insieme ad altri importanti cantanti quali Soulcè, WiIlie Peyote, Easy one, Mastino, Lince. Negli anni immediatamente successivi, la rapper catanese si concentra su collaborazioni con altri artisti: MirkoMiro & Squarta LOCKSMITH, REMMY, SICKBUDD e YAZEE.
Il 2018 è l’anno di “WINNER” e “Cometa”, brani prodotti dal beat maker Funkyman, presente da sempre nel percorso musicale dell’artista. La rapper è stata anche inserita nella compilation “Lady First” del magazine La Casa del Rap. Nell’aprile 2019 esce “Scusa dici a me?”, singolo che guadagna un posto all’interno del Playlist Spotify RapTopia. L’ultima fatica di Dea è “Mitologica” curato sempre da Funkyman, disponibile dal 18 maggio su Spotify.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *