‘Date da mangiare ai pesci’: Salvo cavallaro incontra i suoi lettori al Piscator

CATANIA – 24 aprile 2014 ore 19.00 – Teatro Piscator: “DATE DA MANGIARE AI PESCI”. Lo scrittore Salvo Cavallaro incontra i suoi lettori per “Buk!”, la rassegna di conversazioni letterarie del Piscator. Terzo appuntamento con le conversazioni su alcuni testi letterari pubblicati negli ultimi anni da piccole e medie case editrici della nostra terra

Quattro racconti per altrettante tipologie di viaggio. Questo il fulcro di “Date da mangiare ai pesci”, la raccolta di Salvo Cavallaro che sarà presentata giovedì (ore 19.00) al Teatro Piscator di Catania per il terzo appuntamento della rassegna “Buk!” ideata dalla scrittrice Laura Rapicavoli in collaborazione con l’Associazione Nuovo Mondo. Un volume affascinante e coinvolgente, in cui la tematica del viaggio viene declinata in ogni sua possibile forma. Il primo racconto, dal titolo omonimo a quello del volume, parla della scoperta di nuovi territori ed è un viaggio di condivisione e fratellanza; il secondo, dal titolo Il viaggio, racconta la storia di un astronauta in missione sulla luna; il terzo  “La sindrome  Stanislavsky” vede un attore che si trasforma in ladro; il quarto, “Il volo del calabrone”, è invece un racconto che vede nel viaggio un modo per affrontare le proprie insicurezze e incertezze. Quattro narrazioni d’impatto, in cui a fare da fil rouge (non senza una buona dose di humor) è il male di vivere dei giovani d’oggi, ancorati alla loro terra ma costretti alle rinunce affettive. Durante la serata interverranno – oltre all’autore – la giornalista e scrittrice acese Maria Cristina Torrisi, l’attore Andrea Lapi e il musicista Samyr Guarrera.

Prima e dopo la presentazione sarà possibile intrattenersi al foyer del teatro assaporando il cocktail offerto dall’Associazione Nuovomondo – Teatro E. Piscator, sfogliando alcuni dei libri nello spazio allestito dalla Libreria Vicolo Stretto di Catania e esplorando il mondo delle tele di Cristiana Cardillo, in esposizione permanete per tutto il periodo della rassegna.

 Salvo Cavallaro

Avvocato con la passione per la lettura e la scrittura.  Ha pubblicato recentemente la raccolta di racconti “Date da mangiare ai pesci” (Carthago 2013).  Ha anche pubblicato: “Ma di cosa stiamo ancora parlando?” (Carthago 2011), il racconto “L’ultima lettera” all’interno dell’antologia “Sopra le righe” (Inkwell 2012),  “Don’t Worry Be Happy (devi stare calmo)” per l’antologia “La Telefonata” (L’Erudita- Perrone editore 2013), “28.04.1945” per l’antologia “Storie in 100 parole” (L’Erudita- Perrone editore 2013). Ha scritto per L’Inchiostro Mensile e Il conformista. Attualmente collabora con le testate Chair magazine, Fazione Magazine, Meridiana Magazine e Nuove Edizioni Bohemien.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *