“Dark Horse” di Katy Perry, la canzone più trasmessa dalle radio americane

Record di 17.332 passaggi in 7 giorni #1 nella classifica Billboard Hot 100 da 4 settimane

MILANO – A quattro mesi dall’uscita dell’album “Prism” e a pochi giorni dall’annuncio del Primastic World Tour, arriva il video del nuovo singolo Dark Horse”: 

Ennesima dimostrazione che sarà un 2014 monumentale per Katy Perry: mentre il singolo, infatti, è già diventato un fenomeno globale con già quattro settimane consecutive al n° 1 della US Billboard Hot 100 Chart e un successo radiofonico da record con oltre 17 mila passaggi in un’unica settimana nelle radio americane, il video si appresta a diventare uno dei clip più belli della sua videografia, totalizzando a poche ore dalla première più di 70 milioni di impression in tutto il mondo.

 

“Dark Horse” (n° 1 su iTunes in 38 paesi e in Top 5 in altri 90 paesi nel mondo) porta la cantautrice di Santa Barbara per la nona volta al 1° posto della classifica BIllBoard Hot 100 dopo “I Kissed a Girl” (2008), “California Gurls,” featuring Snoop Dogg, “Teenage Dream,” “Firework” (2010), “E.T.,” featuring Kanye West, “Last Friday Night (T.G.I.F.)” (2011), “Part of Me” (2012) e  “Roar” (2013).

Dark Horse” (13ma hit di Katy ad entrare nella Top Ten americana) è il terzo singolo estratto dall’ultimo album della Perry “PRISM” (disco di platino in USA che ha debuttato al 1 posto della Billboard 200  rimanendo per 3 mesi nella Top Ten e vendendo 3 milioni di copie nel mondo)  dopoROAR (oltre 8 milioni di download nel mondo, singolo d’oro in Italia) e “Unconditionally” (anche questo singolo d’oro in Italia

Katy partirà il 7 maggio con le date UK del Prismatic World Tour che nei prossimi mesi la porterà live in giro per tutto il mondo. Per ogni biglietto venduto di queste date verrà donato 1 dollaro a UNICEF, associazione di cui Katy è ambasciatrice.

Il Prismatic World Tour è il primo tour dopo il “California Dreams Tour” sold out del 2011, periodo raccontato nel film “Katy Perry: Part Of Me”, il quinto documentario musicale più visto di tutti I tempi.

Nel frattempo Katy continua a battere i record da lei stessa segnati: è infatti l’unica artista al mondo ad aver superato i 50 milioni di follower su Twitter. Dopo di lei Justin Bieber (49 milioni) e Barack Obama (41 milioni).

a Cognita Design production
Torna in alto