Da oltreoceano arriva il Twerk di Miley Cyrus

Un mondo per  tornare alle luci della ribalta…
ci ha pensato Miley Cyrus con il Twerk

Sul web sta impazzando il Twerk. Presentato tra serio e il faceto dall’ex star della Walt Disney, Miley Cyrus, monopolizzando l’attenzione agli MTV Video Musica e, suscitando numerose polemiche, non è altro che un ballo hot o sexy. Inoltre, il termine è stato aggiunto nel dizionario online di Oxford.

Ma cosa significa? Etimologicamente «Ballare musica pop in un modo sessualmente provocante che richieda movimenti di spinta con i fianchi e una posizione bassa e accosciata». Secondo il dizionario, la parola ha le sue origini negli anni ’90, e sarebbe stata creata come una distorsione di work it, sorta di incitamento a disinibirsi rivolto, spesso, ai ballerini.

Ma in realtà, sembra che il twerking non sia nuovo. Perché ha le sue radici in Africa, Jamaica, New Orleans. Per poi, diventare popolare negli strip club sia di Houston che di Atlanta. La Cyrus ha rispolverato e notevolmente ecceduto nella sua esibizione. Ma, forse, ha raggiunto il suo obiettivo, cioè quello di far parlare ancora di sé.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *