CUS Catania Canoa: Rebecca Puleo continua a stupire suonando la sesta

Classe 2008 ed un talento ed una determinazione da pro. Questo l’identikit della giovane Rebecca Puleo, astro nascente della sezione canoa del CUS Catania

cus-canoa-puleo-lorica

Classe 2008 ed un talento ed una determinazione da pro. Questo l’identikit della giovane Rebecca Puleo, astro nascente della sezione canoa del CUS Catania. La giovane atleta guidata dal tecnico federale Giuliana Arcieri è riuscita nell’impresa di collezionare ben 6 successi in altrettanti appuntamenti stagionali. L’ultimo in ordine di tempo è maturato nel weekend nella gara interregionale a Lorica, in Calabria. La Puleo si è confermata reginetta della gara 200 m “Allieve A”, riuscendo a tagliare il traguardo per prima dopo un testa a testa con un’avversaria risolto con un imperioso rush finale dalla catanese.

L’affermazione in Calabria va ad aggiungersi ad un filotto di vittorie avviato il 6 Maggio nella prima gara regionale a Palermo, e proseguito con il successo nella prove nazionali-interregionali (16 Maggio) e regionali (27 Maggio e 1 Luglio) presso il Lago Nicoletti (Enna), oltre al trionfo nell’altra competizione regionale disputata il 10 Giugno a Giardini Naxos. Prossimo step la seconda prova nazionale prevista il 21 e il 22 Luglio, che la giovane classe 2008 sta preparando con grande determinazione malgrado l’afa estiva. “Rebecca ha un talento cristallino – dichiara Giuliana Arcieri, tecnico cusino – Con sacrificio e dedizione potrà indubbiamente cogliere risultati pregevoli. I presupposti tra l’altro sembrano esserci tutti, dato l’impegno e la passione con cui affronta gli allenamenti”.

Dello stesso tono il commento di Mario Pandolfo, Responsabile Canoa del CUS Catania: “Le sezioni agonistiche del CUS Catania stanno vivendo un momento particolarmente florido in virtù della rinnovata programmazione pianificata dai Commissari Mazzone e Arancio. Dal canto nostro stiamo lavorando alacremente per far crescere nel migliore dei modi i nostri giovani atleti, per formare futuri canoisti universitari in grado di militare in Nazionale. Rebecca Puleo è uno dei migliori prospetti e siamo lieti di poterla accompagnarle in questo percorso sportivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *