CUN SICILIA: Ad Acireale l’ VIII Convegno Regionale

Domenica 21 giugno si svolgerà ad Acireale (CT), presso la Sala “Angolo di Paradiso”, Villa Belvedere, l’ottava edizione del Convegno Regionale CUN Sicilia.

L’appuntamento gode del Patrocinio del Comune di Acireale e si svolgerà nel corso dell’intera giornata, dalle 9 alle 19. La mattinata, oltre ai consueti saluti di rito, sarà dedicata alla ricerca di vita nell’Universo. Dopo una breve introduzione del dott. Attilio Consolante (Coordinatore CUN per la Sicilia), la dott.ssa Danila Zappalà del CUN Siracusa illustrerà i nuovi sviluppi della ricerca di vita al di fuori della Terra. Seguirà il corposo intervento del dott. Vincenzo Rizzo, geologo in quiescenza del CNR, collaboratore dell’Università di Firenze e coautore di un articolo pubblicato sul IJASS (International Journal of Aeronautical and Space Sciences) dal titolo: “Opportunity Rover’s image analysis: Microbialites on Mars?” Il titolo del suo intervento sarà: “Vita microbica su Marte?” attraverso il quale illustrerà i contenuti delle sue ricerche anche attraverso l’ausilio di filmati e slides.

Dopo la pausa pranzo le relazioni prettamente ufologiche. Il dott. Attilio Consolante aprirà il pomeriggio con “Riflessioni sui Convegni internazionali di San Marino 2015”. A seguire Antonio Morreale e Rosaria Landro del CUN Messina con una rassegna di casi in una relazione dal titolo: “Ufologando un po’…”. Stefano Eliamo del CUN Lazio a sua volta ci parlerà di un argomento di cui è specialista: “UFO 2.0, il problema della divulgazione ufologica nella Internet Society”. Ultima relazione del Convegno, quella di Davide Ferra del CUN Catania che illustrerà i principali casi che hanno riguardato la zona dell’acese e dintorni.

 Cos’è il C.U.N 

Il C.U.N. (Centro Ufologico Nazionale), formato nel 1965 come libera associazione di diritto privato e da oltre trent’anni in prima linea nello studio della fenomenologia UFO, ha lo scopo di promuovere indagini sul campo per mezzo di consulenti e collaboratori esperti sparsi su tutto il territorio nazionale, studiare scientifica- mente il fenomeno UFO, svolgere una capillare attività divulgativa e diffondere i dati e le cono- scenze acquisite attraverso la pubblicazione di Notiziario Ufo e la costituzione di sezioni regionali e locali . In questo quadro, su iniziativa del Coordinatore Regionale CUN per la Sicilia Dr. Attilio Consolante (foto), il COORDINAMENTO CUN SICILIA, che unisce ufologi sia vecchia data che nuovi, sta promuovendo varie iniziative, fra cui la creazione di un Archivio Regionale dei casi siciliani, una serie di conferenze aperte al pubblico, con proiezioni di filmati e diapositive, allo scopo di mettere nella giusta luce ed esporre in modo obiettivo la complessa, intrigante e stimolante fenomenologia UFO. Ha promosso l’attivazione di un team di “field investigators” per indagini in tempo reale con psicologi e neuropsichiatri per lo studio dei fenomeni connessi alle abductions. Cura infine due attivi siti web per la divulgazione dei suoi lavori sulla rete e un magazine gratuito telematico aperiodico a disposizione dei Soci ma di libera consultazione. (Ufoctline – www.ufoctline.net).

 

a Cognita Design production
Torna in alto