CUFFIA D’ORO AWARDS PREMIO LUTTAZZI

La II Edizione del Premio Cuffie d’oro si è confermata per il grande interesse che ha scuscitato e la grande partecipazione di pubblico

TRIESTE – Quest’anno si è svolta la seconda edizione del Gran Premio della Comunicazione Radiofonica e Non Solo, organizzata da 42k in collaborazione con Media Performance e One Minute ed in partnership con TV Sorrisi e Canzoni ed il Piccolo di Trieste.

La premiazione Cuffie d’Oro Lelio Luttazzi si è confermata un evento di successo, caratterizzato da grande interesse e partecipazione a livello nazionale, segno che un premio per il settore mancava e sembra che Trieste sia destinata a diventare la capitale della radio secondo il commentatore della serata show Giuseppe Cruciani, voce de La Zanzara di Radio 24.

La manifestazione si è svolta nello spazio Portocittà Arena Barcolana, condotta da Charlie Gnocchi e Andro Merkù, con la partecipazione di Karolina Cernic e Carlotta Cimador.

Ad aprire la serata l’omaggio a Lelio Luttazzi, con le note della canzone Ritorno a Trieste, accompagnata dalle immagini della città, della Bavisela e della Barcolana, ma anche con un breve video a ricordare il famoso urlo “Hit Parade” e con la musica live del Peaches&Wine Swingin Quartet di Leonario Zanier  “El Can de Trieste”.

Foto di SimpatyPress Quintavalle S. / Sardo S.

Cuffie d’Oro Lelio Luttazzi ha assegnato 22 cuffie: 18 Radio Awards Nazionali (vere e proprie sculture realizzate in esclusiva per i Radio Awards dall’artista aretino Giulio Galgani), una speciale e tre local edition (Cuffie d’Argento), selezionati da una prestigiosa giuria, composta da Rosanna Mani, (presidente di giuria) condirettore Tv Sorrisi e Canzoni; Andrea Laffranchi, critico musicale del “Corriere della Sera”; Paolo Giordano, critico musicale “Il Giornale”; Alberto Bollis, vice direttore “Il Piccolo”, Fabio Carini, vice capo redattore “Agenzia Regione Cronache”; Isa Amadi, in rappresentanza del comitato organizzatore, contitolare di 42K.

Tra i protagonisti anche Angelo De Robertis, direttore di Radio 105. «Ho conosciuto Trieste proprio in occasione di Cuffie d’Oro lo scorso anno – aggiunge – è una bella città, ideale per un evento come questo, in un’atmosfera cordiale e amichevole, che trasforma i Radio Awards in un momento di incontro e confronto tra chi lavora nel settore radiofonico».

Linus, impossibilitato a raggiungere Trieste, ha inviato un videomessaggio ad hoc per la serata, dagli studi di radio Deejay, insieme a Nicola Savino. Hanno partecipato attraverso un filmato anche Antonello Dose e Marco Presta direttamente da “Il Ruggito del coniglio” di Radio2.

CUFFIE D’ORO EMITTENTIRadio 2012-Premio Turismo Fvg Rtl 102.5, Radio Musicale-Premio Tv Sorrisi e Canzoni Virgin Radio, Radio Informazione-Premio Il Piccolo Radio 24, Radio Sport&Calcio-Premio Maratona d’Europa Radio1.

CUFFIE D’ORO PROGRAMMIIl Programma 2012-Premio Turismo Fvg Tutto Esaurito-105, Morning Show-Premio Tv Sorrisi e Canzoni Il Ruggito del Coniglio-Radio2, Battute&Risate-Premio Harry’s Grill La Carica di 101-101, Musica&Magia-Premio Fondazione Lelio Luttazzi DjTime-Radio Dj, Sport&Calcio-Premio Barcolana Mai Visto alla Radio-Rtl 102.5, Informazione&Discussione-Premio Il Piccolo La Zanzara-Radio 24 e TgCom.

CUFFIE D’ORO PERSONAGGILui-Premio Turismo Fvg Linus-DJ Chiama Italia-Radio DJ, Lei-Premio Gioadri Milano Tamara Donà-La Superclassifica di Tv Sorrisi e Canzoni-101, One Man One Voice-Premio Starhotels Joe Violanti-Radio Kiss Kiss, Gianluca Nicoletti-Radio 24, One Woman One Voice-Premio Gioadri Milano Nicoletta De Ponti-Password-Rtl 102.5, Radio&Visione-Premio Tv Sorrisi e Canzoni Alfonso Signorini-Rmc, New Style-Premio Be Nice Federico Russo-Radio DJ, Direttore/Station Manager 2012-Premio Starhotels Angelo Baiguini-Rtl 102.5, ….Non Solo Radio-Premio 42K Fabio Caressa-Sky Sport e Radio DJ.

CUFFIE D’ARGENTO LOCAL EDITIONRadio Senza Confini-Premio Aeroporto Fvg Radio Capodistria, Radio Fvg-Premio Autostar Radio Punto Zero, La Storia-Premio Il Piccolo Radio Sound.

Tra i sostenitori dell’iniziativa figurano in primis la Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso l’assessore alle Attività produttive, Federica Seganti, il Comune e la Camera di Commercio di Trieste, la Starhotels con il Savoia Excelsior Palace, l’Harry’s Grill, l’Aeroporto Fvg, il Gruppo Autostar, l’agenzia BeNice, la sartoria Gioadri Milano, la località lombarda di Madesimo, i top sport events di Trieste (Barcolana e Maratona d’Europa) e la Fondazione Lelio Luttazzi.

Foto di SimpatyPress Quintavalle S. / Sardo S.

 

a Cognita Design production
Torna in alto