Cosenza, le parole del tecnico De Angelis alla vigilia del match di Catania

“Andiamo meglio in trasferta che in casa, ma a Catania non sarà facile”. Il tecnico De Angelis presenta il match del “Massimino”.

blunote.it
blunote.it

Se per il Catania la sfida di domani ha valore inestimabile, lo stesso può dirsi del Cosenza, che al “Massimino” avrà l’occasione di “mettere in ghiaccio” la qualificazione ai playoff. Lo sa bene mister Stefano De Angelis, che ha così analizzato, in conferenza stampa, il match in terra etnea:

Catania in un periodo difficile? Ha fatto punti nelle ultime due gare. Entrambe le squadre domani avranno diverse defezioni, fattore che impedirà sia a noi che a loro di schierare la formazione tipo. Blondett non sarà della partita, mentre Mungo e Caccetta non sono al meglio, ma sono sicuro che chi giocherà darà il meglio di sé. Faremo una partita attenta, affrontiamo una nostra diretta concorrente per l’accesso playoff, il Catania ha giocatori che possono cambiare la partita in un attimo. Sarà una gara difficile. 

Potremmo cambiare qualcosa dal punto di vista tattico, ma non dico chi giocherà in avanti. Sono sicuro che i miei disputeranno una gara gagliarda e coraggiosa come abbiamo fatto spesso in trasferta in questa stagione. Siamo in Purgatorio, dobbiamo preparare la sfida come se fosse uno scontro playoff. 

E’ difficile preparare una partita del genere in appena tre giorni. Siamo mancati dal punto di vista caratteriale delle volte, con meno errori saremmo potuti essere in una posizione di classifica molto migliore. Il Catania? Dipenderà da Mazzarani, che permette alla squadra di modificare lo schieramento tattico continuamente. Dovremo prendere i giusti accorgimenti per porre un freno alla loro qualità. Bisognerà fare attenzione anche a Russotto“.

a Cognita Design production
Torna in alto