“CONI ragazzi”, corsi di pallavolo gratuiti per bambini

Messaggerie Volley Catania nella graduatoria “CONI ragazzi”. La società aderisce al progetto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano che permette a bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni, di imparare a giocare a pallavolo gratuitamente. Per iscriversi c’è tempo fino al 20 gennaio 2017.

post-coniragazzi_messagerie-02-1

Chi ama lo sport che fa, non nasconde il suo entusiasmo ed è quasi impossibile non farsi contagiare da quello di Messaggerie Volley. Ancora una volta la Società, a cominciare dal suo presidente Natale Aiello, prova con il “sano contagio” e aderisce al progetto del Comitato Olimpico Nazionale Italiano “CONI Ragazzi” che permette a bambini di età compresa tra i cinque e i tredici anni, di imparare a giocare a pallavolo gratuitamente. Per iscriversi c’è tempo fino al 20 gennaio 2017.

Il Progetto, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute ed CONI, ha fini sociali, sportivi ed educativi e tende a promuovere la pratica sportiva e motoria come strumento di tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini, soprattutto di quanti vivono in famiglie che non possono permettersi di sostenere i costi di un’attività sportiva.

“E’ un’opportunità unica – racconta il presidente Aiello – e noi non vediamo l’ora di fare giocare questi piccoli. Le lezioni si terranno di pomeriggio, due ore a settimana, per 19 settimane, con attività specifiche differenziate a seconda dell’età”. “Sarà un modo – continua Aiello – di fare un’attività sportiva, mettendo le basi per un corretto stile di vita, favorendo l’integrazione”.

E’ proprio il caso di dirlo “chi ben comincia…!”

Le iscrizioni vanno inoltrate attraverso la piattaforma del CONI www.coniragazzi.it e tutte le informazioni possono essere chieste al numero 349 6882189.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *