Corri Catania bagnata, Corri Catania fortunata

Neanche la grandine ha fermato l’entusiasmo dei catanesi per la camminata solidale a favore del progetto 2019 “La Scuola della Nascita” al Dipartimento Materno/infantile dell’Ospedale Garibaldi di Nesima.

4

La Corri Catania  ha reso i suoi partecipanti sostenitori di un importante programma, al fine di creare all’interno dell’ospedale Garibaldi  un’area polivalente  per le future mamme ed i loro pargoli.

La  voglia di fare sport, in una sana atmosfera di condivisione ed allegria e’ stata il cuore pulsante di Catania per quattro giorni, che grazie al Corri Catania Village, realizzato in piazza Università, si è trasformata in un palco di esibizioni sportive, musica e spettacolo.

Una folta platea ha assistito alla performance  dei piccoli modelli, che con eleganza e spontaneità hanno sfilato,  con successo,Venerdì  sera, i capi di “Ragazzini Generali” partner dell’evento “ A MODA NOSTRA”.

6

Come ogni anno insieme alla manifestazione sono molteplici le coinvolgenti esibizioni sportive  judo,canottaggio,lotta, arti marziali,karate, badminton e ginnastica e anche grazie alla travolgente presenza delle palestre Altair.

Tanti gli eventi sportivi che hanno animato il Village con balli ed attività motorie di gruppo, rendendo questa edizione, giunta al decimo anno, una festa a cui ormai i catanesi non riescono a rinunciare.

In occasione della manifestazione  il  Comune di Catania ha istituito il divieto di transito per tutti i veicoli lungo tutto il percorso della camminata, cinque chilometri all’interno del  centro cittadino,  messi in sicurezza dal vigile controllo della Polizia Municipale.

I partecipanti alla Corri Catania hanno goduto anche dell’intervento della locale Banda dei Bersaglieri,che in Piazza Carlo Alberto incoraggiavano gli “atleti” al loro passaggio al suono della fanfara, tra applausi e selfie.

Una ricorrenza che rende Catania una città viva e propositiva, sempre aperta alle iniziative di solidarietà.

9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *