Coppa Italia Serie C, il Catania vince a Catanzaro e vola in semifinale

Una rete di capitan Biagianti permette ai rosso-azzurri di Cristiano Lucarelli di ottenere il Pass per le semifinali della competizione 

33

In un momento non troppo allegro per le vicende extra-campo, i ragazzi di Cristiano Lucarelli riescono a continuare la striscia positiva in Coppa Italia superando, in trasferta, lo scoglio Catanzaro e portandosi così fra le migliori quattro della competizione 2019/2020 che assegnerà la coccarda tricolore di terza serie e il passaggio come seconda in classifica alla fase Play-Off. Basta la rete di capitan Biagianti per sbloccare il match nella seconda metà di gara a permettere agli etnei di agguantare il passaggio del turno. Nel complessivo, gara molto equilibrata con due squadre che hanno fatto fatica ad aggredire l’avversario nella propria trequarti campo e, un giro palla che prevalentemente si è giostrato all’altezza della linea mediana da parte di entrambe le compagini. Come spesso accade in queste partite, infatti, è stato l’episodio a condannare i padroni di casa, i quali avevano disputato un buon match ma senza impensierire particolarmente l’estremo difensore rosso-azzurro.

Anche oggi, come da prassi in Coppa Italia, mister Lucarelli ha schierato a difendere la porta il giovane Martinez, il quale è stato bravo a salvare in un paio di occasioni la propria squadra dal possibile vantaggio dei giallo-rossi. Da sottolineare anche la buona prestazione di Pinto sulla fascia destra; il terzino questa sera si è fatto trovare spesso e volentieri preparato ed è riuscito a far guadagnare metri importanti ai propri compagni di squadra. Qualche errore di disimpegno di troppo e alcune occasioni sciupate sotto porta con Curiale che nel primo tempo ha avuto una ghiottissima occasione per segnare la marcatura dell’1-0.

Ultima partita dell’anno dopo il rinvio del match con l’Avellino e adesso prima di tornare sul terreno di gioco, in casa etnea, ci sarà molto da valutare per quanto riguardano le sorti del club e della squadra che secondo molte indiscrezioni si troverà fra le protagoniste della sessione invernale di calciomercato.

Per concludere, invece, il Catania in Coppa affronterà in semifinale nei match andata e ritorno la Ternana, con gli umbri hanno vinto in trasferta in casa del Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *