Convincente gara del Messina al “Franco Scoglio”

Convincente gara del Messina al “Franco Scoglio”. Altri tre punti pesanti per il Messina che meritatamente vince sul Taranto per 3-1.

Stadio Franco Scoglio

MESSINA – Altri tre punti pesanti per il Messina che meritatamente vince sul Taranto per 3-1.

Non ci vuole molto per sbloccare il risultato in quanto, già al 3’ minuto, passa il Messina con Anastasi. Quando appena sei minuti dopo, al 9’ Da Silva trova preparato Foresta che sigla il 2-0 per la squadra peloritana, la partita sembra essere già in discesa. Un uno-due che rompe le gambe al Taranto che, nonostante tutto, cerca una valida reazione non riuscendo comunque a ridurre lo svantaggio in due occasioni capitate al 12’ e al 19’ ed arrivando vicini al gol per ben due volte anche sul finire del primo tempo, al 32’ e al 40’. Il Messina di suo, sempre con Foresta, colpisce un palo e cosi si va al secondo tempo dove i ritmi si abbassano col Taranto che non punge ed il Messina che regge il gioco senza soffrire.

Solo un’occasione per il Taranto, con Emmausso all’81’, con la palla a lato di poco e all’86’ col Messina che arriva vicino al 3-0.

È all’87’ che il Taranto riesce ad accorciare le distanze con Emmausso, ma sono attimi poiché, neanche tre minuti dopo, il Messina trova la terza rete con Milinkovic, al 90’, ed è festa: 3-1 per il Messina il risultato finale in una gara che per entrambe le squadre era importante in termini di salvezza.

MESSINA-TARANTO 3-1

Messina: Berardi, Grifoni, De Vito, Sanseverino (82’ Palumbo), Da Silva,  Maccarrone, Anastasi, Mancini (67’ Capua) Milinkovic, Foresta (91’ Bruno), Rea.  All. Cristiano Lucarelli.

A disp.: Russo, Benfatta,  Ansalone, Bencivenga, Akrapovic, Saitta, Ciccone, Ferri,  Madonia.

Taranto: Maurantonio, De Giorgi (64’ Balzano), Altobello, Stendardo, Som, Maiorano, Guadalupi (80’ Cobelli) Potenza (57’ Emmausso) , Magnaghi, Lo Sicco, Viola. A disp. Contini, Di Nicola, Magri, Nigro, Pirrone, Sampietro, Cecconelli. All. Salvatore Ciullo.

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo  – Ass. Spiniello di Avellino e Iodice di Napoli.

Reti: 3′ Anastasi (M), 9′ Foresta (M), 87′ Emmausso (T), 90′ Milinkovic (M).

Ammoniti: Mancini (M), Rea (M); Magnaghi, Viola (T).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *