Conferenza stampa “Obiettivo Povertà: lo spreco come risorsa”

Nel corso della Conferenza, in programma domani a Messina al Monte di Pietà, sarà illustrato il progetto sul recupero delle eccedenze alimentari e i farmaci, finanziato con i fondi 5×1000

Acli 14 Ottobre 2017

Domani, sabato 14 ottobre, alle ore 10:30, presso il Monte di Pietà a Messina, si terrà la conferenza stampa “Obiettivo Povertà: lo spreco come risorsa”. Nel corso della Conferenza sarà illustrato il progetto, finanziato con i fondi 5×1000, sul recupero delle eccedenze alimentari e i farmaci.

Introdurrà e farà da moderatore: Antonio Gallo, Presidente ACLI Messina. Gli interventi saranno di Salvatore Feminò, Biologo esperto in agricoltura biologica e GAS, di Antonino Scimone, Presidente Patronato ACLI Messina e di Ivan Azzara, Coordinatore Provinciale GA. Negli ultimi anni vi è una crescente sensibilità delle persone nei confronti dell’alimentazione, e in particolare al tema dello spreco alimentare. Numerosi studi ed organizzazioni governative hanno evidenziato come a casa, a scuola, nei supermercati e nelle farmacie vi siano degli sprechi che generano perdite economiche e che sono spesso in contrasto con le situazioni di indigenza e difficoltà che si registrano anche sul nostro territorio.

Le ACLI negli ultimi tempi sono sensibili al problema della povertà e dello spreco e attraverso il progetto: “Obiettivo Povertà: lo spreco come risorsa” vogliono attivare una serie di attività concrete per recuperare e riutilizzare alimenti e farmaci che altrimenti verrebbero sprecati. Le iniziative hanno come obiettivo primario di aiutare le persone in difficoltà e sensibilizzare bambini, ragazzi e adulti sul valore del proprio agire quotidiano” con queste parole il Presidente Gallo presenta il progetto.

a Cognita Design production
Torna in alto