Concluso il 1° campionato di calcio a cinque di Villa Fazio

50 partire, 14 squadre, 80 giocatori, una sola finale. Organizzato dallo staff del Polo Educativo Librino Villa Fazio

 

Si è concluso domenica 22 febbraio alle ore 10.00 il primo campionato di calcio a cinque organizzato dallo staff del Polo Educativo Librino Villa Fazio che in tre mesi ha coinvolto 14 squadre e un’ottantina di giocatori tra i 16 e i 30 anni.

Dopo una cinquantina di partite giocate al campetto di viale Castagnola,12 a Librino, solo quattro squadre sono arrivate in finale. La prima partita sarà giocata da “Resurrezione” e “PGS” per la finale terzo e quarto posto successivamente si è disputata la finalissima tra “San Teodoro” e “Castagnola 12”.

A conclusione dell’evento sono state premiate le prime tre squadre classificate, il miglior portiere e il miglior giocatore. Le coppe per la premiazione sono state gentilmente offerte dal Centro Sportivo Italiano di Catania. I premi miglior portiere e miglior giocatore non solo esaltano le qualità sportive dei ragazzi ma soprattutto ne premiano il comportamento leale e corretto che li ha contraddistinti durante tutta la competizione.

La mattina si è conclusa con un aperitivo, offerto dallo staff del Polo Educativo Librino Villa Fazio, per condividere insieme un momento di aggregazione che celebra un percorso iniziato il 2 dicembre che ha coinvolto molti giovani appartenenti a fasce di età differenti e con vite differenti ma accomunati dalla passione per il calcio – potente strumento di coesione sociale.

Alla luce degli atti vandalici dei tifosi olandesi avvenuti nella Capitale a seguito della partita di Europa League giocata da Roma e Feyenoord, Villa Fazio più che mai si sente di promuovere lo sport come disciplina di vita, come strumento di sensibilizzazione verso il lavoro di squadra e la sana competizione tra avversari e vi invita ad iscrivervi al nuovo torneo scrivendo a villafazio@solcoct.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *