Concerto in Antartide il per gruppo hard rock dei Metallica

Show suonato l’8 dicembre in una base militare argentina

Il gruppo hard-rock dei Metallica si è esibito domenica 8 dicembre in Antartide, “l’unico continente” in cui non aveva mai suonato, come sottolineava il sito del quartetto.
In trent’anni di carriera abbiamo avuto la possibilità di viaggiare quasi in tutto il mondo, salvo l’Antartide“, spiegava il gruppo: il concerto si è svolto nell’eliporto della base militare argentina di Carlini.
Gli strumenti non sono stati amplificati e il concerto (al chiuso) è stato trasmesso ai fortunati spettatori – circa un centinaio, scelti attraverso un concorso a premi organizzato in Argentina, Cile, Colombia, Costa Rica e Messico (concorso indetto dalla Coca Cola) – attraverso delle cuffie. Il concerto si è svolto domenica 8 dicembre e stanno già circolando online le prime foto.
Come annunciato, l’esibizione si è svolta “in cuffia”: come si può vedere anche dalle foto, infatti, sia la band che i fan presenti erano tutti dotati di cuffie audio per sentire la musica: non c’era nessun impianto.
Secondo la rivista Rolling Stone è la seconda volta che un concerto viene organizzato in Antartide: solo il gruppo rock Nunatak – formato da scienziati e ricercatori – vi si era esibito nel 2007 nell’ambito dell’iniziativa “Live Earth“.

Questa è la scaletta proposta dai Metallica:
01. Creeping Death
02. For Whom The Bell Tolls
03. Sad But True
04. Welcome Home (Sanitarium)
05. Master Of Puppets
06. One
07. Blackened
08. Nothing Else Matters
09. Enter Sandman
10. Seek & Destroy

(fonte agenzia TMNews, Rockol.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *