Concerto di Capodanno 2014. Goran Bregovic champagne e musica balcanica a Catania

Questa la sorpresa che il Sindaco della Città, Enzo Bianco, ha riservato ai concittadini per la notte di Capodanno.
Il 31 dicembre champagne e musica balcanica in Piazza Duomo. 

Catania – Piazza Duomo ospiterà il concerto del musicista bosniaco Goran Bregovic and The Wedding & Funeral Band. Le musiche balcaniche di Goran e la sua folk-band saranno le note liete che illumineranno il capodanno catanese.

Felici il sindaco Enzo Bianco e l’assessore ai ‘Saperi e alla Bellezza CondivisaOrazio Licandro, nell’annunciare il concerto di capodanno in piazza Duomo. 
L’artista ritorna a Catania. Si era già esibito proprio per la notte di San Silvestro 2001, chiamato dall’amministrazione comunale pro-tempore, retta dal prof. Umberto Scapagnini, che organizzò un concerto in piazza Università. 

Era questa – si legge nelle nore del sindaco Bianco – la sorpresa che avevo annunciato ai catanesi quando chiedevo loro di tenersi liberi per il 31 dicembre. Ovviamente il concerto del celebre musicista bosniaco che segna il ritorno della grande musica internazionale nella nostra città rappresenta anche un’occasione per invitare a questa festa tutti i Siciliani, oltre che i turisti che si trovano nella nostra città”. 

                       

Abbiamo lavorato incessantemente – ha aggiunto Licandro – e con discrezione per raggiungere il nostro obiettivo. Diverse città italiane si contendevano Bregovic e la sua orchestra, ma alla fine siamo riusciti a spuntarla. La grande tradizione musicale della città, il vento nuovoche soffia a Catania, il risveglio della vivacità culturale che si comincia a respirare hanno fatto pendere il piatto della bilancia dalla nostra parte”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *