Concerto della HJO per la campagna ‘Un altro viaggio è possibile’

CATANIA – Il 14 marzo, 2014, alle ore 21,00 al Piccolo Teatro di Catania si svolgerà un concerto della Hjo, Jazz Orchestra, Swing Era, a favore della campagna internazionale “Un altro viaggio è possibile” contro il turismo sessuale a danno dei bambini promossa dall’associazione Demetra onlus.

Il Concerto, che vede coinvolta la tipica formazione simbolo dello Swing Orchestrale Americano, propone i brani più celebri dagli anni ’30 ai ’50, con musiche di Glen Miller, Duke Ellingtone Dizzy, Gillespie. La HJO è diretta da Sebastiano Benvenuto Ramaci, i musicisti provengono  da varie esperienze musicali

Questa campagna “Un altro viaggio è possibile” è stata pensata dall’associazione Demetra onlus, quindi, promossa, pensata dal suo presidente, Flavia Tavano, in previsione dei mondiali di calcio e delle Olimpiadi, che vedranno il Brasile protagonista nel panorama internazionale dal 2014 al 2016.  Purtroppo, in questo Paese la pedofilia e la mercificazione dei corpi sono realtà radicate.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e la società civile sul dramma sfruttamento sessuale dei bambini. Sono previsti una serie di eventi che coinvolgeranno il mondo internazionale della fotografia, della musica, del cinema, della letteratura, dell’arte, della moda e dello sport.

a Cognita Design production
Torna in alto