“Come Ginestre”: si aggiudica a Catania la terza tappa del campionato regionale Finp

La squadra catanese si aggiudica la tappa “casalinga” del Campionato Regionale della Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico

È ripreso ieri 7 giugno a Catania, nella piscina di Nesima, il Campionato Regionale Finp, con la tappa organizzata da “Come Ginestre”. Nel ruolo di “padroni di casa” gli atleti di nuoto paralimpico di “Come Ginestre”, che hanno tradotto il loro impegno in un nuovo trionfo.

La squadra in verde si è, infatti, aggiudicata anche questa tappa, a pari merito con la asd “Il Faro – Augusta”. Fondamentale si è rivelata, stavolta, l’esperienza dei “master”: con il loro sacrificio in una emozionante staffetta 4 x 100 Stile Libero Maschile (Angelo Mirabella – Aldo Gioia – Antonino Maugeri – Federico Muzio) hanno permesso alla squadra la conquista del primo gradino del podio, condiviso con gli atleti di Augusta. Il tutto sempre sotto l’attenta guida dell’esperto e preparato tecnico, Prof.ssa Maria Grazia Fiamingo.

E faranno ancora e sempre più affidamento sulla “linea verde” intrapresa dalla compagine catanese gli atleti di “Come Ginestre” che prenderanno parte ai Campionati Assoluti Estivi dal 26 al 28 Giugno a Busto Arsizio, prossimo ed ultimo impegno nazionale della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *