CNU 2018: CUS Catania sconfitto di misura del CUS Palermo

Esordio amaro per la rappresentativa del calcio a 11 del CUS Catania nella prima gara di qualificazione ai Campionati Nazionali Universitari 2018 

2

Esordio amaro per la rappresentativa del calcio a 11 del CUS Catania nella prima gara di qualificazione ai Campionati Nazionali Universitari 2018 (in programma a Campobasso dal 18 al 27 Maggio) contro i pari grado palermitani. Al “Bonaiuto-Somma” di Mascalucia la compagine universitaria catanese è uscita sconfitta per 1-2 al termine di una gara giocata ad armi pari con gli avversari, che ha messo in luce due squadre volitive e combattive nell’arco dei 90 minuti regolamentari. La partita, match d’andata della prima fase eliminatoria, ha visto il CUS Catania passare in vantaggio al 23esimo con un calcio di rigore trasformato da Virgillito, dopo un atterramento in area della punta Constantinopoli. Nel secondo tempo il capovolgimento di fronte. Dopo un iniziale fase di studio, il CUS Palermo è riuscito ad agguantare il pareggio all’undicesimo con un tiro di Nuccio dal limite dell’area dopo un tentativo di triangolazione sventato da Cammarata prima che la palla tornasse nuovamente nei piedi della punta palermitana. Successivamente, al minuto 28, il CUS Palermo ha assestato il colpo del ko con un autogol di Salemi che ha deviato nella propria porta un calcio di punizione battuto all’altezza della bandierina. Da segnalare due occasioni ghiotte per gli etnei nel secondo parziale, e due traverse per parte. La gara di ritorno si disputerà a Palermo il 4 Aprile.

CUS Catania – CUS Palermo 1-2

Reti: Virgillito 23 pt (CUS Catania); Nuccio 11 st (CUS Palermo); Autogol Salemi 28 st (CUS Palermo).

CUS Catania: Strano, Maugeri (5 st Pocina), Vaccaro, Faraci, Cammarata, Salemi, Randazzo (26 st Fisichella), Grillo, Costantinopoli, Musumeci, Virgillito.

A disp: Sciolto, Toscano, D’Agati, Germanà, Tanasi                 

All. Alessandro Sanfilippo

CUS Palermo: Lo Piccolo, Perricone, Vitale, Pensabene, Caronia, Mazzola, Polizzoto, Cuccia, Nuccio, Mezzapelle (26 st Celauro), Alioto.

A disp: Pillitteri, Famà, Costa, Russo.

All. Vincenzo Di Mariano

Arbitro: Merendino Sez. Messina

Espulsioni: 43 st Musumeci (CUS Catania) fallo di reazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *