Cividale del Friuli: Elisa chiama a raccolta gli amici per un grande evento di solidarietà

A Cividale del Friuli, domenica 27 settembre, Elisa chiama a raccolta le star, per un evento unico e straordinario.

Una grande festa in musica, danza, arte e cultura che richiamerà su un unico palco alcuni fra i più grandi artisti italiani assieme alle migliori nuove proposte della musica e dell’arte del nostro paese, chiamati a raccolta dalla meravigliosa Elisa. “Amici a Cividale”, questo il titolo del grande evento a che animerà il Parco della Lesa di Cividale del Friulidomenica 27 settembre, con l’inizio dello spettacolo fissato alle 21.00. Protagonisti sul palco, oltre alla cantautrice di Monfalcone, anche il crooner che il mondo ci invidia Mario Biondi, i prodigiosi The Kolors, il nuovo volto del rap Briga, assieme alle promesse dell’ultima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi: VirginiaGiorgioPaolaLucaMichele, e ancora Il Piccolo Coro Artemìa di Torviscosa, composto da giovani coriste e coristi dai 10 ai 19 anni, il dj Franz Contadini, che ha firmato il remix della fortunata “L’Estate Addosso” di Jovanotti, gli artisti Pier Luigi De Lutti e Gianni Cej, una grande squadra unita per una serata di grande spettacolo e solidarietà.

biglietti per l’evento “Amici a Cividale”, inserito nel pacchetto “Music & Live” dell’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in regione di ricevere il biglietto dei grandi concerti a prezzi vantaggiosi saranno in vendita dalle 10:00 di mercoledì 26 agosto online su Ticketone.it e nei punti autorizzati. Parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti sarà devoluto alla Onlus Il Focolare, da molti anni attiva per offrire aiuto e sostegno nell’ambito dell’affido familiare di bambini in condizioni di disagio e vittime di abusi.

L’evento è organizzato da EM Agency e Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Cividale, la Banca di Cividale e la Onlus il Focolare.

“Sarà un onore ospitare nel nostro Comune star del calibro di Elisa, Mario Biondi, The Kolors  e i tanti altri giovani artisti in uno scenario speciale come il Parco della Lesa, che già nel 2012 vide esibirsi Ligabue in un concerto straordinario. – ha commentato il Sindaco di Cividale del Friuli, Stefano Balloch, che ha poi proseguito – Una location così, resa fruibile al grande pubblico, può essere valorizzata dalla presenza di questi grandi artisti in eventi che ne esaltano la grande bellezza naturalistica. La città tutta potrà giovare di questo grande evento. Cividale è pronta a svelare al pubblico, che accorrerà per la musica, anche il suo alto valore culturale, già riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.” 

Ci sono artisti che, nonostante il grande successo internazionale, mantengono un fortissimo legame con la propria terra d’origine, un legame fatto di orgoglio e di senso di appartenenza ai luoghi nei quali sono nati e ai quali riconoscono con gratitudine la sostanza di quello che sono diventati: fra questi va di certo annoverata Elisa Toffoli. Proprio dalla cantautrice nasce l’idea di chiamare a raccolta alcuni fra i suoi più stimati colleghi tra cui, in qualità di super ospite, il crooner catanese con la voce black, Mario Biondi, e i tanti eccellenti protagonisti dell’ultima edizione del talent “Amici di Maria De Filippi”, tra cui i vincitori The Kolors, autori della hit “Everytime”, e il secondo classificato Briga, dichiaratisi all’unisono onorati di partecipare all’evento del 27 settembre a Cividale.

A questa grande squadra si aggiungono poi i tanti bravi interpreti dell’ultima edizione del talent “Amici di Maria De Filippi” con VirginiaGiorgioPaolaLucaMichele. Lo spazio artistico dell’evento sarà fruibile già dalle 18.00, con l’apertura ufficiale delle mostre personali di Pier Luigi De Lutti e Gianni Cej. Chiuderà la serata il progetto live del dj Franz Contadini, già capace di firmare il ballatissimo remix di “L’Estate Addosso” di Jovanotti. “Amici a Cividale” rappresenterà un grande evento per la città ducale e per la Regione tutta; capita di rado di vedere tanti grandi artisti uniti su un unico palco, spinti dalla voglia di suonare, ballare e cantare, condivisione e facendo allo stesso tempo qualcosa di solidale per chi è meno fortunato. A poco più di un mese dall’evento, quella di Cividale si prospetta come un’occasione unica e imperdibile per i fan, che arriveranno numerosi anche da fuori regione.

Ringraziamo E.M Corporation e Zenit Srl per aver dimostrato grande sensibilità nel sostenere l’affido familiare e i bambini, che si trovano a vivere momenti di disagio e difficoltà – ha commentato Deborah Rossit, Presidente de “Il Focolare Onlus“- Il ricavato di questo concerto ci permetterà di continuare a realizzare attività psicopedagogiche e ludiche per i bambini e ragazzi in affido residenziale e giornaliero. Da parte nostra un sentito grazie per permetterci di migliorare la vita di molti bimbi e dare loro nuove opportunità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *