CITTA’ DI MASCALUCIA: BELLIA SI DIMETTE, PANCHINA AFFIDATA A MARINO E FICHERA

JUNIORES, DECISO L’AVVERSARIO DEL PRIMO TURNO: SARA’ LA BRANCIFORTI DI LEONFORTE.

 

 

IL TECNICO ALESSANDRO MARINO

La società Asd Città di Mascalucia comunica che Gaetano Bellia non è più il tecnico dopo aver rassegnato le dimissioni nella serata di martedì. Al vice Alessandro Marino, coadiuvato dall’allenatore della formazione Juniores Davide Fichera, il compito di “traghettare” la squadra per le ultime quattro partite in programma nel campionato di Promozione girone C, a partire dall’impegno in programma domenica alle ore 15 contro il vicecapolista Città di Catania.

Il tutto nell’arco di una settimana critica per il clan biancazzurro. Come è noto, molti calciatori che componevano l’organico non fanno più parte della squadra da quasi sette giorni ed il Mascalucia ha giocato a Paternò (pareggiando 0-0) con una squadra composta da tutti Juniores, ad eccezione del giocatore più esperto: Salvo Scuto.

“Abbiamo sperato che Tano Bellia non arrivasse a tale decisione – ha commentato il Presidente Giovanni Spina -. E’ stato il miglior tecnico che abbia mai operato in questo sodalizio. A nome della società lo ringraziamo per il lavoro svolto. Insieme al suo staff, composto da Marino, Fichera e Gabriele Di Paola (Preparatore dei portieri), ha contribuito alla straordinaria crescita dei nostri ragazzi Juniores, oggi pronti nel poter affrontare tranquillamente un campionato di Promozione. In quanto ai calciatori, tengo a precisare che inizialmente abbiamo deciso di allontanare solo alcuni componenti mentre altri che avremmo voluto trattenere, Mirabella, Mongelli, Trovato, Crispino e Catania, hanno deciso di andare via, nonostante siano stati sollecitati da noi a rimanere sino a fine stagione ma ci è stato risposto: o tutti o nessuno di noi”.

A proposito di Juniores. Sarà la Branciforti di Leonforte (che ha vinto lo scontro diretto in casa dell’Enna per 2-0) l’avversario del primo turno, in data ancora da decidere, degli spareggi playoff che coinvolgeranno le vincenti dei gironi di appartenenza. Ricordiamo che il Mascalucia si è qualificato vincendo il girone B provinciale di Catania e, in base agli accoppiamenti stabiliti dalla Lnd Sicilia, avrà di fronte il vincitore dell’unico raggruppamento ennese.

Altre squadre giovanili.

Allievi, giornata 19: Mascalucia-Invictus 0-2, una sconfitta contro la seconda della classe che non  cambia di una virgola il terzo posto ma adesso la Ragazzini Generali è più vicina (33 punti contro 32 a 3 turni dalla fine); per i ragazzi di Ivano Turrisi domenica l’Atletico Pedara in trasferta con la possibilità di un nuovo allungo, visto l’impegno della diretta concorrente contro il Clan Ragazzi che non fa classifica.

Giovanissimi. Pareggio per 1-1 in casa contro la Junior Calcio di Acireale per i ragazzi di Franco Gullo. Discorso già chiuso per i playoff con le prime 3 già qualificate. I biancazzurri avranno il compito di onorare il finale di campionato, con un buon quinto posto, a partire dal match esterno contro la terza forza Junior Catania domenica a Gravina.

Esordienti. Comunicati martedì dalla Figc Catania i gironi del torneo che avrà inizio dopo il primo weekend di aprile. La formazione a 11 di Salvo Impellizzeri e Gaetano Catalano, che in casa giocherà il lunedì alle 17.30, è stata inserita nel girone B con Team sport B, Clan Ragazzi, Catania, Noir et blanc, Fenice Belpassese, Real Aci, Jonia e Stella Nascente.

a Cognita Design production
Torna in alto