Ciminiere, Giornata della Trasparenza e della Prevenzione della Corruzione

Dopo i saluti del sindaco metropolitano Salvo Pogliese e del presidente dell’Osservatorio sulle PP.AA. Rosaria Miano, prenderà la parola Ignazio Baglierei, segretario generale della Città metropolitana

le-ciminiere-catania

La mattina di venerdì 5 ottobre, dalle ore 8.30, alle Ciminiere (padiglione C1), si svolgerà la “Giornata della Trasparenza e della Prevenzione della Corruzione”, organizzata dalla Città Metropolitana di Catania in collaborazione con l’Osservatorio sulle Pubbliche Amministrazioni. Dopo i saluti del sindaco metropolitano Salvo Pogliese e del presidente dell’Osservatorio sulle PP.AA. Rosaria Miano, prenderà la parola Ignazio Baglierei, segretario generale della Città metropolitana, che introdurrà lo specifico tema della Giornata: “Etica pubblica e anticorruzione nella realtà delle amministrazioni locali. Profili giuridici e problematiche gestionali”.

Relazioni di Bruno di Marco, già presidente del Tribunale di Catania, e di Elisa D’Alterio, associato di Diritto amministrativo nell’Ateneo catanese. A fine mattina sono previsti interventi e domande da parte dell’uditorio, composto prevalentemente da dipendenti degli Enti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *