“Ciliegie” è il nuovo singolo di FEBO in radio e in digital download da venerdì 8 novembre

Il brano, che anticipa l’album in uscita a marzo 2020, sarà accompagnato dal videoclip.

image001

Dopo due singoli di successo negli ultimi mesi (“Rivoluzione Off-Line” feat. Piotta e “Tokyo”) e un primo posto alla 68^ edizione del Festival di Sanremo come coautore (“Non Mi Avete Fatto Niente, interpretato da Fabrizio Moro e Ermal Meta), il cantautore italiano Febo torna con un nuovo progetto discografico – in uscita a marzo 2020 – che sarà anticipato dal singolo “Ciliegie” (Lab14/Dischi dei Sognatori distr. Believe Digital), in radio e nei maggiori digital store a partire da venerdì 8 novembre. In contemporanea uscirà anche il videoclip del brano (prodotto da Maestro Production, regia affidata a LaClique).

L’artista racconta così “Ciliegie”, scritto da Febo con la collaborazione di Marco Rettani, prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore e Marta Venturini: “Incentrare il significato di Ciliegie sul concetto di tradimento sarebbe sbagliatospiega l’artista romanoquesto brano è la fotografia che mostra cosa è disposta a fare una persona innamorata, come recita uno dei versi: ‘Ti volevo sposare, non ti volevo mai cambiare, ti volevo portare le ciliegie sull’altare, ti volevo addolcire’. L’amore non è mai perfetto e bisogna capire cosa si è disposti a fare e ad affrontare per raggiungere la serenità con la persona amata. L’amore non è dolce, è amaro”.

“Ciliegie” è un brano che pone l’attenzione sull’essenza del testo e sull’espressività di Febo, e farà parte del nuovo album, un lavoro in cui l’artista racconta i disequilibri, le insicurezze e le faticose vittorie di una generazione, questa, sempre in costante equilibro sul filo della vita.

FEBO è un cantautore italiano. Le sue canzoni sono lo specchio della societá moderna, amori tormentati, storie difficili, gioie e dolori. Ha pubblicato due album: “Invece mio fratello lavora” (Sony/Bmg) dopo la partecipazione al Festival di Sanremo tra i giovani, e “Febo.” (Sony/Radiorama) con la collaborazione di Eros Ramazzotti. Successivamente pubblica due singoli “Lontano” e “Tokyo” continuando l’attivitá live. L’ultima sua collaborazione ha portato la vittoria del Festival di Sanremo 2018, con “Non mi avete fatto niente” , eseguita da Fabrizio Moro ed Ermal Meta, brano che ha conquistato 49 Paesi nel Mondo. Il nuovo album sará pubblicato a Marzo 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *