Ciao Manlio …Celebrati i funerali del grande filosofo e scrittore Sgalambro

A Catania l’ultimo abbraccio a Manlio Sgalambro ,grande commozione e cordoglio per i familiari. Presenti tante celebrità dal Sindaco Enzo Bianco a Battiato.

Solo chi conserva i valori li perde, e solo chi non può che sovvertirli in realtà li conserva.

Celebre e memorabile la frase del grande Maestro, un uomo d’altri tempi. In realtà anche noi oltre i valori, conserviamo vivo il ricordo di Manlio scomparso all’età di novant’anni .

  A Catania questo pomeriggio dalla vicina casa (dove viveva) di piazza Vittorio Emanuele alla chiesa dei Miracoli di via Umberto, l’ultimo abbraccio a Manlio Sgalambro ,grande commozione e cordoglio per i familiari , che ha visto in testa i figli Simonetta, Elisa, Elena e Riccardo assieme ai tredici nipoti. 

Presenti tante celebrità: il Sindaco di Catania Enzo Bianco, il  cantautore Luca Madonia, il presentatore televisivo Salvo La Rosa e non poteva mancare l’amico per eccellenza Franco Battiato.

Insieme hanno ideato vari progetti tra cui la nota profonda e poetica canzone “La cura”. Alla Sicilia, isola da lui tanto amata, viene a mancare un intellettuale importante. Il triste annuncio ha suscitato e coinvolto numerose personalità siciliane e internazionali.  Tra le sue opere filosofiche di grande importanza che la firmò ormai adulto e’: La morte del sole…e con la sua morte potremmo paragonarlo al sole poiché ha illuminato e illuminerà la verità in ognuno di noi. 

 

 

Un pensiero su “Ciao Manlio …Celebrati i funerali del grande filosofo e scrittore Sgalambro

  1. Ricordiamo questa Grande Persona, ricordando la sua verità nell’arte della scrittura e la sua filosofia illuminata, un grazie da tutti noi!

    Ciao Grande Manlio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *