Il famoso musicista di San Antonio (Texas), crooner del marine-rock, ha raccontato il suo calvario fisico in una lettera ai fan. L'accorato appello - in piena astenia neuromuscolare - a non sottovalutare la Pandemia del Cornavirus.
Così il 3 Aprile Christopher aveva esordito nella sua pagina FB:
Cari amici, mi dispiace segnalarvi che sono tra il crescente numero di americani che sono risultati positivi al virus COVID-19.
Non ho l'abitudine di discutere di questioni mediche sui social media, ma spero che questo aiuti gli altri a capire quanto sia grave e contagiosa questa malattia.
Anche se ho la fortuna di essere curato a casa, questa è probabilmente la peggior malattia che abbia mai avuto.
Per quelli di voi che ancora non credono che il virus COVID-19 sia reale, o pensano che sia una "bufala" o parte di qualche cospirazione, il mio consiglio è di capire in questo momento che questa è una malattia mortale che si diffonde come incendio in tutto il mondo.
Ancora l'appello accorato di Christopher Cross:
Per favore fate ogni tentativo di fermare la diffusione di questo virus:
1) stare a casa - l'unico modo per fermare la diffusione in questo momento è auto-quarantena 2) lavandoti le mani più volte al giorno possibile e non toccare il tuo viso e 3) segui la SCIENZA. Importante, leggete le linee guida pubblicate presso i centri per il controllo e la prevenzione delle malattie per educare te stesso sui fatti e proteggere i tuoi cari.
Eccovi quindi una Guida completa e utile per un corretto comportamento https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/index.html
Aggiunge Cross: "Dio benedica queste incredibili donne e uomini in prima linea della battaglia Covid-19 Per favore fate il possibile per sostenere questi sforzi, soprattutto rimanendo a casa e prenderti cura di te stesso e delle persone care. Ultimo ma mai meno importante: ovunque siate nel mondo, siamo tutti gentili l'uno con l'altro. Solo se lavoriamo insieme possiamo sconfiggere COVID-19".
“Sfortunatamente a seguito di COVID-19 ci sono stati altri problemi. Al momento soffro di un'intensa debolezza muscolare e di una paralisi temporanea delle gambe - non riesco a camminare. Tuttavia, i medici mi hanno assicurato che mi riprenderò. Ho già iniziato la terapia fisica e sono ottimista sul miglioramento", ha scritto.
Tuttavia, ha detto che sta migliorando e che i suoi "medici mi hanno assicurato che mi riprenderò".Cross ha finito la nota con una nota positiva.
“Volevo farti sapere la mia situazione e che supererò questa situazione. Non vedo l'ora di iniziare presto il mio tour del 40 ° anniversario e, quando lo farò, spero di vedervi tutti ", ha così detto.
Questo il messaggio completo del cantante rock