CHARTER NIGHT 2018. ALBERTO ROVELLI PRESIDENTE DEL LIONS CLUB CATANIA FARO BISCARI

Il dott. Alberto Rovelli presidente del Lions Club Catania Faro Biscari per l’anno 2018-2019. Nel segno del rafforzamento e continuità per un Club tra i primi del Distretto Lions Sicilia. Crescita associativa e impegno con la Fondazione Internazionale.IMG_1570 (Copia)

Nell’anno del Centenario di Fondazione del Lions International (2017-2018), alla presenza del Past President del Consiglio dei Governatori del MultiDistretto Lions ITALY avv. Salvo Giacona, il Passaggio della Campana con cambio di presidenza tra l’uscente avv. Vincenzo Fabio Pistorio e il subentrante dott. Alberto Rovelli. IMG_1453 (Copia)

logo Lions LV-2018-100Entro la fine di Giugno tutti i Club Lions del mondo dovranno procedere, per statuto, all’insediamento dei nuovi presidenti.
Quest’anno la cerimonia plenaria di insediamento del nuovo Presidente Internazionale, la islandese Gudrun Bjort Yngvadottir, avverrà nella splendida città americana di Las Vegas, Nevada, sede della Convention Internazionale, la 101esima.
Il 3 Luglio la cerimonia di chiusura con proclamazione del Presidente e dei Nuovi Governatori Distrettuali, presso l’MGM Hotel (Convention Center).

Il parterre della piscina del Nettuno è stato teatro della solenne celebrazione della Charter Night e Passaggio della Campana – entrando nel quattordicesimo anno di vita – di uno dei club service più prestigiosi della provincia catanese e del Distretto Siciliano: il Lions Club Catania Faro Biscari.
IMG_1575 (Copia)Presenti alla kermesse il Past Presidente del Consiglio dei Governatori avv. Salvatore Giacona, il dott. Angelo Collura 1° Vice Governatore del Distretto Lions Sicilia 108Yb, la dott.ssa Giorgia Gruttadauria Presidente di Circoscrizione, il rag. Salvatore Cristaudo Presidente di Zona, rappresentanti di tutti i Lions della provincia, officers lionistiche e autorità amministrative, soci e invitati.
IMG_1601 (Copia)Dopo l’ammissione al club del nuovo socio dott. Paolo Adamo e la consegna di attestati di riconoscimento, il presidente uscente avv. Fabio Pistorio prendendo la parola ha ringraziato il consiglio direttivo per averlo sostenuto nelle numerose manifestazioni e conviviali realizzate.
IMG_1741 (Copia) Pistorio ha riassunto le varie attività svolte dal service, ricordando la grande manifestazione annuale realizzata dal past presidente dott. Enzo Stroscio all’Ambasciatori, il Lions Day Awards – Premio Faro Biscari – Globus Prize, il Memorial Day al cimitero inglese, l’incontro con gli alunni del Vaccarini per parlare loro del cancro, il meeting sulla vaccinazione, il poster per la pace, la festa delle bandiere, l’incontro su “Le toghe – Gli avvocati a servizio della società” e così via.
IMG_1746 (Copia)Si è proceduto, quindi al passaggio della campana tra l’avv. Pistorio e il neo presidente dott. Alberto Rovelli, il quale ha iniziato il suo dire affermando: “Sono un ripetente”. Il neo presidente, infatti, è stato eletto quale presidente per la seconda volta, avendo già assunto l’alta carica cinque anni or sono. “Ho dato – ha dichiarato – la mia disponibilità ad assumere l’oneroso compito con entusiasmo, e sono certo che con l’apporto del nuovo direttivo, il nostro club raggiungere altri grandi obiettivi”.
IMG_1789 (Copia)Parole di rallegramenti si sono avute, per l’attività benemerita svolta da Pistorio e di fervidi auguri per il nuovo presidente Rovelli, dal Vice Governatore, dal Past Presidente del Consiglio dei Governatori, e dai presidenti di Circoscrizione e di Zona.

IMG_1622 (Copia)

 IMG_1750 (Copia)IMG_1556 (Copia)

IMG_1984

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *