Charlie Watts salterà il “No Filter Tour” dei Rolling Stones per motivi sanitari

Charlie non suonerà con gli Stones nel loro prossimo tour. Nelle prossime 13 date del Tour USA degli Sones (che partirà il 26 settembre da St. Louis) sarà sostituito dal fidato Steve Jordan.

Non accadeva dalla notte dei Tempi. I medici fermano Charlie Watts, Il batterista dei Rolling Stones che salterà il prossimo tour riprogrammato dalla band, No Filter, negli Stati Uniti (started il 26 settembre dalla città di St. Louis). Non sono conosciuti i motivi precisi (probabile exeresi di nodulo laringeo) ma all’ottantenne batterista inglese è stato sconsigliato per adesso di intraprendere un tour faticoso, in attesa di una pronta ripresa psico-fisica.  Al suo posto ci sarà Steve Jordan, a lungo nello staff tecnico degli Stones e membro dell’X-Pensive Winos Project, progetto musicale parallelo di Keith Richards.
La notizia riportata in una nota su Variety del portavoce di Watts: “Charlie è stato sottoposto a controlli clinici con esito favorevole, ma i suoi medici questa settimana hanno concluso con la necessità di riposo e recupero adeguati. Con le prove che inizieranno tra un paio di settimane è triste dover rinunciare alla tournèe e che nessuno l’avrebbe previsto“.

A Watts era stato diagnosticato un cancro alla laringe nel 2004, ma dopo due operazioni si era ripreso. Nel 2011 aveva detto alla BBC: “Pensavo che sarei morto. Ho pensato a tutto quello che ho fatto. Ti prendi il cancro e avvizzisci e muori. Ho avuto un’altra operazione per rimuovere i linfonodi e la radioterapia, e ci sono voluti sei settimane. Ora sono passati cinque anni per considerarmi fuori pericolo”.

Dice Charlie su FB:Per una volta il mio drumming negli Stones ha perso colpi. Sto lavorando duramente per rimettermi in forma ma oggi ho accettato su consiglio degli esperti che ci vorrà un po’ di tempo. Dopo tutte le sofferenze dei tifosi causate dal Covid, non voglio davvero che i tanti tifosi della RS che hanno in mano i biglietti per questo Tour siano delusi da un altro rinvio o cancellazione. Ho quindi chiesto al mio grande amico Steve Jordan di sostituirmi“.

Charles Robert “Charlie” Watts (Londra, 2 giugno 1941) è un batterista britannico, componente del gruppo rock dei Rolling Stones dal 1963. Nel 2016 è stato posizionato al 12º posto nella lista dei 100 migliori batteristi secondo Rolling Stone. Nella foto sopra Charlie e Keith Richards sul palco dell’Hard Rock Stadium, August 30, 2019 in Miami, Florida. (Photo by Rich Fury/Getty Images).

Steve Jordan (New York, 14 gennaio 1957) è un batterista, compositore e produttore discografico statunitense, noto soprattutto per essere stato il batterista di band come The Blues Brothers e John Mayer Trio. È stato membro di numerosi gruppi e complessi musicali e ha impegnato gran parte della sua carriera accompagnando altri musicisti sia come turnista che negli studi di registrazione. Ha ottenuto un certo grado di visibilità come membro, autore e co-produttore del progetto Keith Richards and the X-pensive Winos. Ha inoltre accompagnato il chitarrista Eric Clapton come turnista.

A caldo le dichiarazioni di Steve Jordan: È un onore assoluto e un privilegio essere il sostituto di Charlie e non vedo l’ora di provare con Mick, Keith e Ronnie. Nessuno sarà più felice di me a rinunciare al mio posto sulla batteria non appena Charlie mi dirà che è pronto a ripartire“. Guarisci Charlie! Ci mancherai!

(fonti Wikipedia, world web)

a Cognita Design production
Torna in alto