Champions League: stasera in campo la Roma

I giallorossi questa sera in campo contro lo Shakhtar Donetsk per la sfida di andata degli ottavi di finale della massima competizione europea

2

I giallorossi di Di Francesco pronti a tornare in campo europeo per l'andata di questi ottavi di finale di Uefa Champions League, aperti (per il campionato italiano) la scorsa settimana dal pareggio interno della Juventus di Max Allegri per 2-2 contro il Tottenham. Roma che questa sera se la vedrà a Kharkiv contro lo Shakhtar Donetsk di Fonseca, club sempre molto ostico nelle coppe europee e con grandi ambizioni sia da parte dei propri giocatori che da parte della propria tifoseria.

Roma che si presenterà con un trend di tre vittorie consecutive in campionato, rispettivamente ai danni di: Hellas Verona, Benevento e Udinese. Fra le armi in più di questa compagine, che nelle ultime settimane ha ritrovato un ottimo rendimento dopo un piccolo tracollo di metà stagione, c'è il giovane esterno turco Ünder, il quale nelle ultime tre partite giocate è stato il "talismano" vincente che ha consentito alla "maggica" di portare a casa la vittoria, grazie alle 4 reti messe a segno. Che Ünder possa essere il calciatore in più per l'ex allenatore del Sassuolo per il futuro del club.

Nella fase a gironi ricordiamo che la Roma si qualificò con il primo posto, lasciandosi alle spalle blasoni come Chelsea e Atletico Madrid, motivo per la quale i giallorossi non hanno intenzione di lasciar sfumare la possibilità di ottenere (fra andata e ritorno) la qualificazione ai quarti di finale, dopo esser riusciti nell'impresa di qualificarsi davanti ad avversari, sulla carte, certamente più ostici.

Calcio d'inizio alle ore 20:45. Insieme alla Roma scenderanno in campo al "Sanchez Pizjuan", nell'altro ottavo di finale, Siviglia e Manchester United, con questi ultimi che detengono in campo europeo la vittoria in Europa League. 

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *