Champions League: preliminari, questi i risultati della sera

Nessuna sorpresa clamorosa nella seconda giornata di andata del quarto ed ultimo turno preliminare della massima competizione europea

Champions-League-Foto-Antonio-Fraioli

Con le tre gare disputate questa sera termina la "prima giornata" del quarto ed ultimo turno preliminare della Uefa Champions League 2018/2019. Dopo le tre gare di ieri, chiudono il quadro: Ajax - Dinamo Kiev, Young Boys Bern - Dinamo Zagabria, Videoton - AEK Atene.

Due vittorie, una in casa ed una in trasferta, ed un pareggio in questa giornata calcistica, un po' orfana di colpi di scena, considerando che nelle due sere di questi play-off non ci sia stato neanche un risultato che abbia ribaltato i pronostici della vigilia. Vince in casa l'Ajax con il parziale di 3-1 sui russi della Dinamo Kiev, i quali sono stati in partita solamente per pochi frangenti nel corso dei novanta minuti. 1-1 invece è il risultato finale degli Young Boys Bern contro la Dinamo Zagabria; un match molto combattuto nei due tempi ma che si deciderà, com'era prevedibile, nella restante ora e mezza. La sorpresa di questi preliminari invece (la compagine ungherese del Videoton) perde in casa contro l'AEK Atene. Vero che i gialloneri hanno un'esperienza a dir poco invidiabile all'interno del proprio panorama nazionale ma ci si aspettava di più dai rossoblu, maggiormente nella gara svoltasi fra le propria mura amiche.

Adesso largo alle sfide di ritorno che si svolgeranno tra il 28 ed il 29 di agosto. Ricordiamo che solamente sei delle dodici rimaste accederanno alla fase a gironi della massima competizione europea mentre, chi verrà eliminato sarà "retrocesso" in Europa League.

Parola al campo, sperando che ci regali più sorprese nelle gare che prenderanno il via fra sette giorni.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *