Champions League: si attende il sorteggio dei quarti di finale

Domani a mezzogiorno la verità a Nyon. Un possibile derby fra Juventus e Roma garantirebbe almeno una squadra italiana alle semifinali 

1

Con il passaggio del turno di Bayern Monaco e Barcellona, si concludono gli ottavi di finale di Champions League per questa stagione. La prima, non si è risparmiata di affondare il Besiktas anche ad Istanbul per 1-3 dopo la spietata vittoria nel turno di andata conclusasi per 5-0 in favore della compagine bavarese. Il Barca di Valverde, invece, ha ribaltato il parziale fra le proprie mura del Camp Nou  vincendo per 3-0 sul Chelsea di Antonio Conte, grazie al solito Messi, protagonista sul terreno di gioco con una doppietta che consente ai blaugrana di agguantare ancora una volta il passaggio del turno ai quarti di Champions League.

Domani mattina alle ore 12, a Nyon, le otto qualificate: Barcellona, Real Madrid, Siviglia, Juventus, Roma, Manchester City, Bayern Monaco e Liverpool conosceranno l'avversaria che si ostacolerà sulla strada che porta verso la finale di Kiev.

Roma e Siviglia sono certamente fra le meno "attrezzate" per l'agguanto  delle semifinali e, molti, si augurano di poter sfidare i giallorossi di Di Francesco o i biancorossi di Vincenzo Montella, in maniera da evitare quelle rose che sono fra le favorite alla vittoria finale della "coppa dalle grandi orecchie".

Per le italiane derby da evitare? 

Non per forza. Una sfida ai quarti fra Juventus e Roma garantirebbe al nostro paese la certezza di avere almeno una squadra fra le ultime migliori quattro della Champions. Anche perché non è detto che entrambe riescano a passare il turno, come accadde in Europa League nella stagione 2014-2015, quando il Napoli e la Fiorentina, entrambe in semifinale, vennero eliminate rispettivamente da Dnipro e Siviglia e l'Italia non riuscì a portare nemmeno una squadra per la finale di Varsavia.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *