Champions League: preliminari, i primi risultati della quarta giornata

La massima competizione europea si comincia a preparare per la fase a gironi, la quale verrà svelata il prossimo 30 agosto. Oggi, invece, ha preso il via il quarto ed ultimo turno preliminare con le prime partite di andata

og-default

La fase preliminare della Uefa Champions League è quasi giunta al termine con l'avvio del quarto ed ultimo turno play-off cominciato questa sera con le sfide di andata. Ad esser rimaste in corsa per entrare fra le migliori trentadue sono ben dodici compagini, delle quali la metà di loro dovrà, a malincuore, abbandonare la "regina" di tutte le competizioni calcistiche.

Tre, delle sei gare, si sono disputate questa sera ovvero: Stella Rossa di Belgrado - RB Salisburgo, terminata a reti inviolate con il parziale finale di 0-0. Dunque, tutto rinviato fra otto giorni quando si disputerà il consueto match di ritorno in casa degli austriaci. La seconda è stata la partita fra i portoghesi del Benfica ed i greci del PAOK di Salonicco. Anch'essa si è conclusa con un pareggio ma per 1-1. Terza ed ultima sfida della serata è stata quella svoltasi sul campo del BATE, sconfitto in casa per 2-3 da una delle formazioni più "avvezze" nell'affrontare questo genere di competizioni internazionali; stiamo parlando degli olandesi del PSV.

Domani, invece, per chiudere la fase di andata, scenderanno in campo: l'Ajax che affronterà in casa la Dinamo Kiev, lo Young Boys impegnato fra le propria mura amiche contro la Dinamo Zagabria e, il Videoton che affronterà in Ungheria l'AEK Atene.

I match di ritorno si svolgeranno la prossima settimana tra martedì 28 e mercoledì 29 agosto e, il giorno seguente (30 agosto) verranno svelate le composizioni dei gironi per la fase finale della competizione.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *