Champions League: perde la Roma, pareggia la Juve

L'Atletico Madrid si impone per 2-0 sui giallorossi grazie ad una magia di Griezmann. A Torino, invece, è 0-0 fra Juventus e Barcellona

roma

Non è di certo un mercoledì da ricordare quello delle italiane in Champions, le quali dopo la vittoria del Napoli di Maurizio Sarri ai danni dello Shakhtar, non riescono a trovare i tre punti nei rispettivi giorni. La Juventus pareggia in casa 0-0 contro il Barcellona, mentre la Roma di Eusebio Di Francesco cade al Wanda Metropolitano di Madrid contro l'Atletico di Diego Simeone sotto i gol di Griezmann e Gameiro.

Giallorossi che disputano un buon primo tempo nella tana dell'Atletico Madrid, prima esser oppressi nella ripresa dai continui assalti degli "Indios", i quali volevano trovare a tutti i costi i tre punti dopo il doppio pareggio consecutivo per 0-0 contro il Qarabag.

Una Roma, abbastanza  lucida nei primi quarantacinque minuti e, talvolta anche abbastanza pericolosa. Durante la seconda frazione di gioco, come già anticipato, ci prova con tutte le proprie forze, la squadra di Simeone, a trovare il gol del vantaggio, che arriva al sessantanovesimo minuto con il solito Griezmann, il quale si inventa una magnifica rovesciata, imprendibile per Alisson, che porta avanti i "colchoneros". Raddoppio che arriva a cinque minuti dal termine con l'ex PSG Gameiro che, dopo aver seduto il portiere brasiliano della Roma, insacca la sfera senza alcuna difficoltà in fondo alla rete.

juventus

A Torino, invece, non si fanno male Juventus e Barcellona. Qualche azione pericolosa per parte su entrambi i fronti nel corso dei novanta minuti. Per i padroni di casa si è sicuramente distinto Douglas Costa, il quale ha creato le azioni più promettenti per i bianconeri senza, però, battere Ter Stegen. Blaugrana vicini al gol, soprattutto nella prima metà di gioco, con Luis Suarez, ma trovando sempre sulla propria strada un attento Gigi Buffon.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *