Champions League, il Napoli becca il Nizza: andata al San Paolo

I partenopei affronteranno il club francese che vanta tra i propri ranghi Mario Balotelli 

122054378-eb5b4b5e-468c-4e94-b3d8-5e985ea09a77

A volte ritornano. Sarà così per Mario Balotelli che, salvo imprevisti, dovrebbe tornare a calcare un campo di una squadra di Serie A in una sfida valida per la competizione europea più prestigiosa: la Champions League. Il sorteggio di oggi infatti ha designato il Nizza come l’avversario del Napoli nel turno di qualificazione preliminare. Una sfida importante che vedrà Sarri ed i suoi affrontare una delle compagini più temute e preparate tra quelle che sarebbero potute uscire come avversarie.

Balotelli è solo la punta di un iceberg ben più solido che ha visto i rossoneri di Francia centrare la qualificazione alla Champions e passare il turno fino ad arrivare proprio ai partenopei. L’andata si giocherà al San Paolo il prossimo 16 agosto, mentre il ritorno in Francia si disputerà una settimana dopo, il 23 settembre.

Il Nizza, che nel frattempo potrebbe perdere Dalbert prossimo al passaggio all’Inter, potrà portare sicuramente ben più di un’insidia al club campano che però avrà l’occasione di dimostrarsi maturo già prima della fase a gironi.

Il resto del sorteggio ha coinvolto altre big europee come il Liverpool che ha pescato l’Hoffenheim e lo Sporting Lisbona che invece affronterà la Steaua. Di seguito gli accoppiamenti:

Napoli-Nizza

Liverpool-Hoffenheim

Sporting-Steaua

Young Boys-CSKA Mosca

Istanbul Basaksehir-Siviglia

Hapoel Beer-Sheva-Maribor

Celtic-Astana

Olympiacos-Rijeka

Apoel Fc-Slavia Praga

Qarabag-Copenaghen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *