Champions League: per Juve e Roma è un’urna spagnola

Giallorossi contro i blaugrana e bianconeri contro le merengues. Sarà una sfida fra Spagna e Italia in questi quarti di finale

FBL-EUR-C1-DRAW

Forse non poteva andare peggio di così alle ultime due compagini italiane rimaste in Champions League. I giallorossi di Eusebio Di Francesco, sono stati sorteggiati con il Barcellona di Leo Messi, pronto a tornare sulla cresta dell'onda anche in campo europeo dopo due stagioni da mettere da parte; mentre, i campioni d'Italia della Juventus di Max Allegri se la vedranno contro il Real Madrid, squadra con la quale persero la finale dello scorso anno per 4-1 a Cardiff. 

Entrambe non partiranno da favorite e questo si sa. La Roma cercherà di sfruttare il vantaggio di giocare all'Olimpico la sfida di ritorno, essendo stata sorteggiata in trasferta per il match di andata. Al Camp Nou, intanto, bisognerà non subire la pressione dell'ambiente ed essere in grado di mettere in difficoltà gli avversari così come fatto nella fase a gironi nelle sfide contro Atletico Madrid e Chelsea.

La Juve, invece avrà un vantaggio, quello di disputare con il Real il doppio confronto, fase che i bianconeri sono sempre in grado di gestire nel corso dei centottanta minuti, come visto nelle passate e stagioni e come accadde proprio contro le merengues nella stagione 2014-2015, imponendosi in semifinale e passando il turno con la sfida di ritorno giocata al Bernabeu.

Gli altri due incontri sorteggiati vedranno sfidarsi il Liverpool nel derby tutto inglese con il Manchester City e, il Siviglia impegnato contro il Bayern Monaco.

Per scoprire cosa accadrà dobbiamo solo attendere che il campo sancisca i propri verdetti.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *