Catanzaro-Catania, parla Erra: “etnei fortissimi, difficile pensare siano in crisi”

Ecco il pensiero del tecnico del Catanzaro, Alessandro Erra, alla vigilia della sfida contro il Catania.

Erra

Se per il Catania quella di domani contro il Catanzaro è una gara definibile come fondamentale, lo stesso può dirsi dei calabresi, che cercano punti pesanti nella corsa alla salvezza, dopo il bel pareggio ottenuto sul campo della Juve Stabia sette giorni fa. Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa il tecnico delle aquile Alessandro Erra. Ecco le sue parole:

Si giocano tante partite in pochi giorni, per questo è molto difficile valutare chi schierare o meno. Ci sono giocatori che stanno facendo bene, ma che in un’ottica di risparmio delle energie potrebbero essere lasciati a riposo. Siamo esclusivamente concentrati alla gara contro il Catania. Affrontiamo una squadra che ha in organico gente del calibro di Russotto, Pozzebon e Mazzarani, è complicato immaginarli in crisi, ma il loro rendimento recente è sotto gli occhi di tutti. Non dobbiamo abbassare la guardia, hanno giocatori esperti e di qualità, guai a sottovalutarli. Sarebbe grave ripetere gli errori già commessi in passato. 

Per raggiungere la salvezza dobbiamo compiere qualcosa di eccezionale. Bisognerà fare un’impresa che va oltre i nostri limiti. La nostra pecca è stata il non sapere gestire le partite nel finale, ad esempio a Castellammare abbiamo perso punti importanti che avremmo meritato. I miei giocatori devono giocare con la sana paura di cadere nel burrone. Dal punto di vista tattico e tecnico non invidiamo niente a nessuno, da quello mentale invece siamo carenti. Vivere tutto il campionato in zona playout, d’altronde, non fa bene“.

a Cognita Design production
Torna in alto