#CataniaMeetsErasmus, al via la seconda edizione del contest fotografico

È questo il senso dell’iniziativa #CataniaMeetsErasmus lanciata dall’Ateneo nell’ambito dell’Anno europeo del Patrimonio culturale e che riparte con l’edizione 2019. Si tratta di un photo contest sul tema “Sharing the CiTy”, grazie al quale si intende valorizzare l’immagine di Catania 

erasmus premiati contest

Un concorso fotografico dedicato agli studenti stranieri ospiti all’Università di Catania, per invitarli a scoprire e a innamorarsi del patrimonio artistico e culturale, materiale e immateriale, della città etnea. È questo il senso dell’iniziativa #CataniaMeetsErasmus lanciata dall’Ateneo nell’ambito dell’Anno europeo del Patrimonio culturale e che riparte con l’edizione 2019. Si tratta di un photo contest sul tema “Sharing the CiTy”, grazie al quale si intende valorizzare l’immagine di Catania e delle altre città del distretto Unesco del Val di Noto, vista con lo sguardo dei giovani provenienti da numerose università estere che trascorrono un periodo di studio nell’Ateneo.

Per partecipare al contest, gli studenti Erasmus possono inviare, entro il 10 maggio, tre foto originali che raccontino la loro esperienza a Catania: le immagini saranno pubblicate sui canali social (Facebook e Instagram) dell’Ateneo, e le migliori verranno inoltre esposte nella E+ special exhibition e inserite nel calendario Unict Erasmus 2019/20.

Erasmus Photo Contest è organizzato con il Centro di documentazione europea, mentre la mostra conclusiva sarà supportata dalla rappresentanza della Commissione europea in Italia nell’ambito del progetto “Popoli, cultura e tradizioni: un patrimonio comune per l’Europa del futuro”. Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa anche l’Erasmus Students Network (Esn) di Catania e l’azienda Tomarchio – Pasticceria siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *