CATANIA-UNARMA. parte l’Associazione Sindacale Carabinieri

Finalmente si costituisce l’importante sindacato per la Forza Armata benemerita. UNARMA rappresenta il primo e più grande sindacato militare, ramificato in tutto il territorio Nazionale, dedicato agli appartenenti dell’Arma dei Carabinieri. IMG-20191012-WA0006

Dal 28 agosto scorso arriva per l’Arma dei Carabinieri l’autorizzazione da parte del Ministero della Difesa di costituire un’associazione sindacale che sia capace di rivendicare i diritti dei militari e di migliorarne le condizioni lavorative. “UNARMA” è il nome scelto per l’associazione che era già radicata fra i militari da più di vent’anni. Oggi, invece, si è creata una vera e propria Assemblea Costituente, uno Statuto e un Organigramma capace di gestire i numerosi protocolli d’intesa già esistenti e di raccogliere le esigenze di tutti i militari dell’Arma.

unarma associazione sindacale carabinieri-2I principi ispiratori, che si basano sul rispetto reciproco rispetto, non prevedono lotte per categorie ma prevedono che un Carabiniere membro di UNARMA sia o al servizio dell’altro, in un unico grande servizio finalizzato a realizzare il più grande progetto di democrazia militare.

WhatsApp-Image-2019-09-24-at-20.06.30Attraverso il sito web (www.unarma.it) si darà, agli iscritti, la possibilità di partecipare attivamente ai dibattiti di interesse in tempo reale. Segretario provinciale della sezione di Catania è il Luogotenente Vito Polignano, già rappresentante fra i militari della Regione Sicilia, attento alle esigenze e ai diritti dei colleghi.
Fra i primi passi compiuti dalla sezione c’è stata la manifestazione di solidarietà con la partecipazione alla fiaccolata tenutasi a Catania in memoria degli agenti caduti a Trieste. Nell’occasione ha avuto modo di incontrare il segretario nazionale del SAP Rosario Indelicato e il segretario provinciale del SAP Giuseppe Coco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *