Catania: ufficiale l’arrivo di Caccetta

Il centrocampista ex Cosenza si è recato oggi a Torre del Grifo ed ha firmato il contratto che lo legherà al Catania fino al 2019.

calciocatania.it

calciocatania.it

Arriva un’altra ufficialità in casa Catania. Dopo gli arrivi di Lodi, per il centrocampo, e di Lucarelli, per la panchina, è il turno di Cristian Caccetta, colpo che va a rinforzare ulteriormente la mediana. Il classe ’86, nativo di Partinico, era in scadenza col Cosenza, squadra con la quale ha collezionato, in totale, 76 presenze, segnando 10 reti in tre stagioni. Prima di quella calabrese, Caccetta ha vestito la maglia del Trapani, compagine che gli ha regalato la soddisfazione di esordire in serie B e di dargli un ruolo da protagonista in cadetteria. Adesso Catania, di nuovo in Sicilia per uno che su questa terra ci è nato. Un ottimo colpo, arriva un elemento che conosce profondamente la serie C e che potrà dare una grande mano. La macchina organizzativa rossoazzurra continua a muoversi ed a lavorare alacremente.

Ecco il comunicato apparso sul sito etneo:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Caccetta, nato a Partinico il 7 agosto 1986. Il centrocampista siciliano, che sarà ufficialmente legato al nostro club dal 1° luglio 2017, ha sottoscritto un contratto biennale. Nel campionato appena concluso, in Lega Pro, Caccetta ha collezionato 29 presenze e realizzato 6 reti con la maglia del Cosenza, disputando successivamente quattro incontri validi per i playoff; in terza serie, con i calabresi, ha sommato complessivamente 68 gare e firmato 10 gol. L’affermazione più importante della prima parte di una carriera avviata con la Nissa, tra i dilettanti, e con il Foggia, tra i professionisti, risale alla stagione 2012/13 vissuta con il Trapani: il centrocampista offrì un contributo determinante per la promozione in Serie B, giocando 30 partite e coronando un’esperienza brillante, iniziata nel 2011/12 con 33 presenze e 5 marcature nel torneo di Prima Divisione. Con i granata, Caccetta ha poi esordito tra i cadetti e siglato un gol al “Meazza”, in Tim Cup, contro l’Inter.“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *