Catania: Stefano Bollani in concerto a Zafferana Etnea

Appuntamento il 13 agosto alle ore 21.30 presso l’anfiteatro comunale “Falcone-Borsellino”.

Tra gli artisti più attesi sul palco di Etna in Scena c’è il poliedrico Stefano Bollani, che si esibirà dal vivo all’Anfiteatro comunale di Zafferana Etnea in provincia di Catania giovedì 13 agosto alle ore 21.30 per la data catanese del Piano Solo Tour 2015. Un altro grande nome del panorama musicale internazionale a conferma del prestigio crescente della rassegna estiva, che vede la collaborazione tra Musica e Suoni e il Comune di Zafferana. Dopo il grande successo del suo programma televisivo su Rai3, Sostiene Bollani, andato in onda per due stagioni, ed il nuovo spettacolo teatrale, La Regina Dada da lui scritto ed interpretato insieme a Valentina Cenni, non si può più definirlo soltanto come pianista jazz.  

Bollani è un puzzle di musica, di simpatia, di estemporaneità che si fondono in continuazione per poi cogliere e plasmare i suoni in un continuo dialogo fra improvvisazione e canzone, pubblico e pianista. Nel suo concerto in Piano Solo non chiedetegli cosa farà, Stefano Bollani non lo sa finché non appoggia le due dita sui tasti ed inizia a ripercorrere il suo io, la sua memoria, i suoi sentimenti.

Piano Solo è un viaggio nella sua musica interiore, nelle sue emozioni, passando dal Brasile alla canzone degli anni ‘40 fino ad arrivare ai bis a richiesta in cui mescola 10 brani come se fosse dj. Un viaggio incredibile, dove Bollani sembra prendere per mano ogni spettatore per portarlo accanto a se, nella sua musica piena di sentimento e di divertimento. Destrutturando e ricostruendo ogni volta in modo diverso i brani che spesso ritroviamo nei suoi dischi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *