Catania: il primo colpo sarà Alcibiade. Il punto su mercato e caso Rinaudo

Il centrale classe ’90 era svincolato, sarà il primo rinforzo rossoazzurro in questa finestra di mercato. Caso Rinaudo: il collega Alessandro Vagliasindi fa il punto della situazione.

Alcibiade

Il primo colpo di mercato del Catania in questa finestra estiva sarà Raffaele Alcibiade. Difensore centrale classe ’90 cresciuto nella “cantera” della Juventus, nativo di Torino, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Paganese, collezionando 34 presenze tra campionato e playoff e segnando 4 reti. Nel suo passato esperienze, inoltre, a Lecce, Gubbio e con gli ungheresi dell’Honved. Il suo legame con gli azzurrostellati finirà il 30 giugno prossimo, a quel punto diventerà un nuovo giocatore rossoazzurro.

Per quanto riguarda gli altri movimenti di mercato, fermo restando gli elementi in uscita (Scoppa, Parisi, Pozzebon e compagnia bella) è intatto l’interesse per Ingrosso del Matera (leggi qui), mentre per l’attacco resta viva la pista che conduce a Gianluca Litteri, come già affermato dalla nostra redazione nelle settimane passate (leggi qui). I nomi nuovi per il reparto avanzato sono quelli di Rachid Arma, centravanti marocchino classe ’85, autore di 20 reti nella stagione ancora in corso con la maglia del Pordenone e di oltre 100 gol in serie C con le varie maglie indossate, e di Sainz-Maza, esterno d’attacco spagnolo in forza al Foggia che, però, vorrebbe giocarsi le sue carte in serie B con i “satanelli“, dopo tante stagioni trascorse nella terza serie.

Caso Rinaudo. Secondo quanto riportato dal collega Alessandro Vagliasindi, il contenzioso tra Catania e Sporting Lisbona sarebbe in via di risoluzione. I parametri restano i medesimi, 13 rate a poco più di 100 mila euro l’una. Ma decisivo per il buon esito della trattativa potrebbe essere l’inserimento di una clausola che obbligherebbe la dirigenza rossoazzurra a pagare la cifra per intero, ed immediatamente, nel caso in cui l’Atalanta cedesse Alejandro Gomez, operazione per la quale gli etnei riceverebbero il 20% della somma totale. L’accordo dovrebbe chiudersi a breve, il Catania può tirare un sospiro di sollievo, anche se prima dell’ufficialità è meglio non esultare troppo.

a Cognita Design production
Torna in alto