Catania presentata l’Euro Winner Cup 2014

Ecco i gironi.  Presentata a Catania l’Euro Winner Cup 2014

CATANIA –  Evento eccezionale che muoverà turismo, spettacolo e soprattutto emozione. Numerosi i partecipanti al sorteggio delle 25 squadre  distribuite in sette gironi. Tra i presenti, l’Assessore allo Sport del Comune di Catania Valentina Scialfa che ha portato i saluti del sindaco Enzo Bianco, mentre il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Santino Lo Presti ha messo in evidenza i meriti della Domusbet Catania Bs e l’importanza dell’evento internazionale: “siamo molto felici che la Sicilia e Catania possano ospitare un evento cosi importante. Turismo e sport sono il connubio perfetto per rialzare l’economia. Il beach soccer non si ferma anche grazie a società organizzate come la Domusbet Catania Bs che grazie al presidente Giuseppe Bosco ha messo tutti i mezzi per vivere un evento eccezionale. Prestigiosa la presenza di Gabino Renales Direttore generale Bsww che ha ringraziato la città di Catania e la società etnea: “Catania è una città splendida e sono sicuro che l’edizione 2013 dell’Euro Winner Cup sarà di primo livello. Ringrazio la Domusbet Catania Bs che sta mettendo a disposizione tutta la macchina organizzativa. Il Beach soccer continua nella sua opera di sviluppo e la convenzione con la FIFA aiuta il nostro processo di crescita. Ormai siamo una realtà che vuole solo migliorare anno dopo anno.

Macchina organizzativa come dicevamo che sta lavorando a maniche rimboccate per essere pronta giorno 3 giugno inizio delle gare. “Catania può fare questo e molto di più – ha detto il presidente della Domusbet Catania Bs Giuseppe Bosco – noi come società vogliamo volare in alto e stiamo investendo per portare Catania sul tetto d’Europa e del Mondo. L’Euro Winner Cup porterà a Catania tantissimi atleti, squadre internazionali e un movimento di assoluto livello dal punto di vista tecnico”. Sulla stessa scia il presidente del COB (Comitato organizzatore beach Catania) Santi Rando: “Stiamo ultimando i lavori per completare la Domusbet Arena Beach stadium. Sarà il fiore all’occhiello della manifestazione con oltre 2000 mila posti a sedere. L’Arena è solo l’inizio perche’ vogliamo coinvolgere tutti gli sport da spiaggia perché potrebbe diventare la loro casa”

Ritornando al sorteggio questa la composizione dei sette gironi dove in evidenza compaiono le sette teste di serie e soprattutto la squadra da battere la Lokomotiv vincitrice della prima edizione dell’Euro Winner Cup 2013:

GIRONE A: Domusbet Catania Bs – ITA, Aluminios Sotelo – ESP, Kreiss – LTV

GIRONE B: BSC Kristall – RUS, SC Braga – PORT, AO Kefallinia – GRE, SK Augurenemat EST

GIRONE C:  Artur Music – UKR, Beach soccer Egmond – NED, Falfala Kfar Qassem – ISR

GIRONE D: Seferihisar Cittaslow – TUR, Bate Borisov – BLR, Ushkyn-Iskma – KAZ

GIRONE E: Sable Dancers – SUI, CS Djoker – MDA, BS Bohemians 1905 – CZE, POrtsmounth Bs Club – ENG

GIRONE F: Milano Bs – ITA, Grembach Lodz – POL, MFC Spartak 2012 – BUL, Marseille Beach Team – FRA.

GIRONE G: BSC Lokomotiv – RUS, Goldwin Plus – HUN, Terracina Bs – ITA, Rostocker Robben – GER.

a Cognita Design production
Torna in alto