Catania: operazione Vicerè, finalmente gli imprenditori denunciano il racket

Operazione Vicerè: il plauso delle quattro associazioni Fai antiracket del territorio di Catania

racket1

Le quattro associazioni territoriali aderenti alla Federazione Nazionale Antiracket Italiana (Fai) Fai Antiracket Catania, Fai Asaee Antiracket Etnea, Fai Antiracket Acireale e Fai Antiracket Fiumefreddo – porgono il proprio plauso al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e alle Forze dell’Ordine per il lavoro svolto con l’operazione denominata Vicerè, che ha messo in manette 109 presunti esponenti del clan Laudani, arrestati per estorsione.

Le quattro associazioni si uniscono alla soddisfazione generale della città etnea ma soprattutto, volgendo lo sguardo al futuro, invitano tutti coloro che sono vittime di estorsioni a denunciare.

«Sono ancora tanti gli imprenditori che non hanno denunciato – spiegano in una nota corale tutti i soci Fai del territorio – per questo desideriamo oggi rafforzare il nostro messaggio di sostegno fattivo e legale a fianco di chi ha bisogno. Noi siamo sul territorio, pronti ad aiutare chi vuole liberarsi dalla morsa del racket e dell’usura. Le denunce servono, sono fondamentali, perché rappresentano il punto di partenza di un percorso di legalità che non ha mai avuto ritorsioni contro chi lo ha intrapreso».

a Cognita Design production
Torna in alto